Hellas Verona, Simeone da record: meglio di lui solo Luca Toni
Con 16 gol in 31 gare, Giovanni “Cholito” Simeone sta vivendo la sua stagione migliore in carriera, e l’Hellas Verona si sta godendo il suo bomber. Arrivato a quota 16 marcature in campionato, l’attaccante argentino ha superato Domenico Penzo e Gianni Bui, attaccanti delle stagioni 1982/1983 e 1968/1969, arrivati entrambi a 15 gol stagionali.
Meglio di Simeone con la maglia del Verona ha fatto solo un certo Luca Toni, in ben due occasioni.
I record di Luca Toni
Tre stagioni con la maglia gialloblù, con la quale ha inoltre raggiunto il clamoroso traguardo dei 300 gol in carriera. 20 volte in gol nel suo primo campionato a Verona, quando correva la stagione 2013/14, e 22 tra il 2014 e il 2015, che ne valse il titolo di capocannoniere della Serie A a pari merito con Mauro Icardi, al tempo bomber di razza dell’Inter.
Dove può arrivare Simeone
Battere il record di Toni è quasi impossibile, dato che ormai mancano sette giornate, ma Simeone ha voglia di togliersi ancora qualche soddisfazione. Un vero e proprio bomber mancava ormai da diversi anni a Verona e quest’anno l’Hellas lo ha ritrovato.
All’appello mancano ancora Inter, Atalanta, Sampdoria, Cagliari, Milan, Torino e Lazio in quest’ordine. L’Hellas Verona di Tudor è a caccia di tutti i punti possibili per chiudere in bellezza un campionato da applausi. Simeone ha voglia di segnare ancora, per aiutare a raggiungere gli obiettivi della squadra e per togliersi soddisfazioni personali, magari sperando nella chiamata di qualche top club italiano o europeo.
A cura di Federico Bompieri