Home » Fantacalcio News » Napoli-Verona, Simeone sempre più vicino: le cifre dell’affare

Napoli-Verona, Simeone sempre più vicino: le cifre dell’affare

simeone hellas verona

Simeone Hellas Verona

Buone notizie in casa Napoli: Giovanni Simeone, attaccante dell’Hellas Verona, è molto vicino al trasferimento in azzurro. Dopo aver portato a termine la trattativa in uscita per Petagna, il club campano non ha perso tempo e si è affrettato per definire anche i dettagli dell’affare Simeone. Di seguito le ultime sull’operazione e le cifre dell’affare.

Napoli-Verona, le cifre del trasferimento di Simeone

Dopo la chiusura per il trasferimento di Petagna al Monza, avvenuta in mattinata, il Napoli ha fato all-in su Simeone. Il Cholito è il profilo scelto dalla società da vice-Osimhen. Tra le parti, la trattativa è in fase di definizione e quindi molto vicine alla chiusura. Napoli e Verona hanno già trovato l’accordo in termini economici.

simeone

Il passaggio di Simeone a Napoli avverrebbe con un prestito oneroso a 3,5 milioni di euro, con un diritto di riscatto a favore del club campano, fissato a 12 milioni. Non resta che aspettare che le due società limino gli ultimi dettagli, dopodiché si potrà precedere alle visite mediche e al tesseramento di Simeone.

I numeri di Simeone

Dopo la partenza di Lorenzo Insigne e Dries Mertens, il Napoli di Spalletti si è ritrovato improvvisamente a corto di attaccanti. Attualmente, infatti, gli azzurri possono fare affidamento solo su 4 giocatori in questa posizione: Ounas, Lozano, Osimhen e Petagna. Quest’ultimo, per giunta, in partenza. Per una squadra come il Napoli, che ha impiegato prevalentemente moduli offensivi negli ultimi anni, un rinforzo in attacco è quindi indispensabile.

Spalletti Napoli

L’arrivo di Simeone servirebbe a rimpiazzare l’addio di Petagna, ma anche e soprattutto ad aggiungere qualità nella rosa del Napoli. L’anno scorso, infatti, con i suoi 17 gol Simeone era quarto nella classifica marcatori del campionato a parimerito con Tammy Abraham. A queste reti vanno aggiunti inoltre 4 assist e una costante presenza in campo. Senza contare, oltretutto, che nessuno dei suoi 17 gol è stato segnato su calcio di rigore. Il Cholito sarebbe quindi il perfetto vice di Osimhen a disposizione di Spalletti.