Napoli, Simeone out contro il Milan: le sue condizioni
Brutte notizie in casa Napoli. Infatti, nel secondo tempo del match contro il Lecce, valevole per la 29ª giornata di Serie A, Simeone ha riportato un infortunio. L’ex Verona subentrò al 66′ minuto, ma la gara del cholito è durata solo sedici minuti perché all’82’ l’attaccante ha dovuto lasciare il rettangolo di gioco per via di un risentimento alla coscia destra. Inizialmente non sembrava nulla di particolarmente grave, ma a seguito degli ultimi esami strumentali a cui l’argentino si è sottoposto, sono emersi ulteriori dettagli sul suo stato fisico. Di seguito le ultime sulle condizioni di Simeone a seguito dell’infortunio riportato contro il Lecce.
L’infortunio e le condizioni di Simeone
Durante il secondo tempo della gara contro il Lecce, Simeone si è accasciato a terra dopo aver sentito tirare il flessore. Il centravanti ha provato a rimanere in campo, salvo poi rendersi conto di non essere in grado di proseguire la partita. Al suo posto è entrato il compagno di reparto Matteo Politano.
Stando all’ultimo report dall’allenamento del Napoli, da Castelvolturno non arrivano notizie confortanti per tutti i tifosi azzurri. Simeone infatti ha riportato una distrazione di primo grado del bicipite femorale destro. Questo infortunio non gli permetterà di essere disponibile per l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Milan, per il cholito si prospettano almeno 2/3 settimane di stop. Non una buona notizia per Spalletti che non potrà nemmeno contare su Osimhen, anch’esso ai box per infortunio.
Le parole di Spalletti sulle condizioni di Simeone
In vista dell’andata dei quarti di finale di Champions League in programma mercoledì 12 aprile contro il Milan, si prospetta dunque una situazione problematica per Luciano Spalletti che in questo momento non dispone nemmeno della sua punta di diamante Victor Osimhen. Nel caso in cui il problema fisico di Simeone dovesse rivelarsi serio, l’allenatore del Napoli avrebbe ben due pedine in meno in attacco in un momento particolarmente delicato della stagione.
Tutta la preoccupazione di Spalletti si poteva intuire già nel post gara di Lecce, dove l’allenatore aveva commentato con pessimismo quanto accaduto al suo calciatore, intuendo che non si sarebbe trattato di un infortunio di poco conto: “Simeone va valutato bene, però ha avuto un problemino dietro per cui ora va valutato. Lì per lì gli sembrava muscolare, poi il ginocchio, proprio sopra il ginocchio. Poi invece quando ha riprovato ha sentito il punto che gli si indolenziva e quindi bisogna valutarlo”.
I numeri di Simeone al fantacalcio
Giovanni Simeone si è trasferito al Napoli nella finestra di calciomercato estiva del 2022. Dopo una stagione positiva con la maglia del Verona, l’attaccante non ha però trovato grande spazio con la maglia del club campano. Sulle 29 giornate fin qui disputate, il classe 1995 ha infatti raccolto appena 9 partite a voto con tre goal e un’ammonizione a fronte di una fantamedia del 7.22. Di queste Simeone è partito titolare solo una volta, in occasione della pesante sconfitta subita contro il Milan.