Allo Stadio Olimpico, ieri, la Roma di José Mourinho si è qualificata ai quarti di finale dopo aver battuto il Lecce. I marcatori sono stati Kumbulla, Abraham e Eldor Shomurodov, che non segnava dal 22 dicembre contro la Sampdoria. L’attaccante uzbeko, in campionato, ha un bottino di 2 gol fatti e 3 assist forniti ai compagni in 18 partite giocate. Chissà che contro l’Empoli domenica non possa essere l’occasione di tornare al bonus.
La Roma, domenica sera giocherà contro l’Empoli di Andreazzoli. I toscani stanno facendo un’ottima stagione e, come dimostrano i tempi supplementari contro l’Inter in Coppa Italia e le vittorie in trasferta con Juve e Napoli, con le grandi ci sa fare. Inoltre, sono una squadra che gioca un buon calcio e che segna molto. Dietro, però, concede tanto agli avversari e, con una squadra con grandi qualità tecniche come quella della Roma, potrebbero andare in difficoltà.
Shomurodov partirà difficilmente titolare, ma il suo ingresso in campo non sarebbe una sorpresa, soprattutto se la partita dovesse mettersi in discesa, con i contropiedi da sfruttare. Contro i vari Marchizza, Romagnoli, Viti, Ismajli e Stojanovic, l’attaccante uzbeko potrebbe essere l’arma in più di Mourinho, che più volte lo ha schierato anche da esterno d’attacco.
A cura di Daniele Morico