Non solo Champions League, questa settimana inizierà anche l’Europa League. Competizione in cui scenderà in campo la Roma sul campo dello Sheriff Tiraspol giovedì 21 settembre alle ore 18:45. I giallorossi partono sicuramente come favoriti ma devono prestare attenzione alla squadra moldava che è stata capace di battere il Real Madrid al Bernabeu nell’edizione della Champions League 2021/2022. Alla luce di ciò andiamo a vedere le possibili scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni di Sheriff Tiraspol-Roma.
I moldavi guidati da Roberto Bordin, sono arrivati ai gironi dopo aver superato Bate Borisov e Klaksvik nelle qualificazioni. Il modulo scelto dall’allenatore italiano dovrebbe essere il 4-1-4-1 con Koval in porta. Difesa composta da Zohouri come terzino destro e Artunduaga terzino sinistro con al centro la coppia Tovar–Garananga. In mediana dovrebbe esserci Talal, con il quartetto dietro la punta formato da Mbekeli, Ademo, Badolo e Joao Paulo. Tutto il peso dell’attacco invece sarà sulle spalle di Luvannor.
Mourinho dovrebbe effettuare dei cambi rispetto alla formazione che ha vinto nettamente per 7-0 nell’ultima gara di Serie A contro l’Empoli. Il modulo rimane sempre il 3-5-2 con Svilar a difendere i pali giallorossi. In difesa dovrebbero esserci Mancini a destra, Ndicka a sinistra e Llorente al centro probabilmente al posto di Smalling.
A centrocampo, considerando che Kristensen non è iscritto in lista Uefa, dovrebbe partire Karsdorp sulla destra, mentre a sinistra ci sarà Zalewski. Al centro Bove che prenderà il posto di Renato Sanches al fianco di Paredes e Cristante.
In attacco riposo per Dybala, mentre c’è aperto ballottaggio tra Lukaku e Belotti, con El Shaarawy sicuro del posto.
SHERIFF TIRASPOL (4-1-4-1): Koval; Zohouri, Tovar, Garananga, Artunduaga; Talal; Mbekeli, Ademo, Badolo, Joao Paulo; Luvannor. All. Bordin
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Lukaku, El Shaarawy. All.: Mourinho