Sheriff Tiraspol-Roma, le probabili formazioni
Non solo Champions League, questa settimana inizierà anche l’Europa League. Competizione in cui scenderà in campo la Roma sul campo dello Sheriff Tiraspol giovedì 21 settembre alle ore 18:45. I giallorossi partono sicuramente come favoriti ma devono prestare attenzione alla squadra moldava che è stata capace di battere il Real Madrid al Bernabeu nell’edizione della Champions League 2021/2022. Alla luce di ciò andiamo a vedere le possibili scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni di Sheriff Tiraspol-Roma.
La probabile formazione dello Sheriff Tiraspol
I moldavi guidati da Roberto Bordin, sono arrivati ai gironi dopo aver superato Bate Borisov e Klaksvik nelle qualificazioni. Il modulo scelto dall’allenatore italiano dovrebbe essere il 4-1-4-1 con Koval in porta. Difesa composta da Zohouri come terzino destro e Artunduaga terzino sinistro con al centro la coppia Tovar–Garananga. In mediana dovrebbe esserci Talal, con il quartetto dietro la punta formato da Mbekeli, Ademo, Badolo e Joao Paulo. Tutto il peso dell’attacco invece sarà sulle spalle di Luvannor.
La probabile formazione della Roma
Mourinho dovrebbe effettuare dei cambi rispetto alla formazione che ha vinto nettamente per 7-0 nell’ultima gara di Serie A contro l’Empoli. Il modulo rimane sempre il 3-5-2 con Svilar a difendere i pali giallorossi. In difesa dovrebbero esserci Mancini a destra, Ndicka a sinistra e Llorente al centro probabilmente al posto di Smalling.
A centrocampo, considerando che Kristensen non è iscritto in lista Uefa, dovrebbe partire Karsdorp sulla destra, mentre a sinistra ci sarà Zalewski. Al centro Bove che prenderà il posto di Renato Sanches al fianco di Paredes e Cristante.
In attacco riposo per Dybala, mentre c’è aperto ballottaggio tra Lukaku e Belotti, con El Shaarawy sicuro del posto.
Le probabili formazioni di Sheriff Tiraspol-Roma
SHERIFF TIRASPOL (4-1-4-1): Koval; Zohouri, Tovar, Garananga, Artunduaga; Talal; Mbekeli, Ademo, Badolo, Joao Paulo; Luvannor. All. Bordin
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Lukaku, El Shaarawy. All.: Mourinho