Serie A, sette giocatori sconsigliati per la 13ª giornata
Il campionato riparte dalla 13ª giornata dopo la sosta per le nazionali. In queste due settimane sono tanti i giocatori finiti nella lista degli indisponibili ma ancora più importante è lo stato di forma dei calciatori. Nel caso vi foste scordati di certe dinamiche, ecco a voi sette giocatori sconsigliati per la 13ª giornata.
I sette giocatori da evitare per la 13ª giornata di Serie A
IVAN PROVEDEL (SPEZIA) – Il portiere sta difendendo al meglio i pali della squadra ligure in questa stagione dopo aver preso il posto da titolare a Zoet. Ma sabato si gioca a Bergamo e contro i giocatori di Gasperini non sarà una gara semplice per i ragazzi di Thiago Motta. In questa giornata è preferibile puntare su altro.
LORENZO VENUTI (FIORENTINA) – Il difensore della Fiorentina potrebbe partire finalmente dall’inizio nella gara contro il Milan. Probabilmente non agirà nel suo ormai consueto ruolo di terzino destro o laterale nel centrocampo a cinque ma verrà impiegato come difensore centrale, a causa dell’emergenza tra squalifiche e infortuni in casa viola. E contro Giroud e company non sarà per nulla semplice. Non fatevi tentare.
ARDIAN ISMAJLI (EMPOLI) – Il centrale dell’Empoli non ha ancora giocato con regolarità questo campionato e le sue prestazioni sono altalenanti. Dovrà affrontare L’Hellas Verona e il tridente più in forma del momento trascinato dal Cholito Simeone. Valutare altre opzioni non sarebbe una cattiva idea.
MATIAS VECINO (INTER) – Il centrocampista dell’Inter sembra essere passato definitivamente dietro a Calhanoglu e Vidal nelle gerarchie del centrocampo nerazzurro. Da quando è arrivato Conte ha trovato pochissimo spazio a Milano e per ora nemmeno con Inzaghi è cambiato qualcosa. Per vedere la versione migliore dell’uruguaiano bisogna attendere tempi migliori.
STEFANO STURARO (GENOA) – Il centrocampista ex Juve non sta vivendo uno dei periodi migliori della sua carriera. Dopo tanti infortuni ha ritrovato il campo di gioco con una certa regolarità ma mancano le buone prestazioni. Il Genoa si affida anche alla sua esperienza per uscire dai bassifondi della classifica. Ma contro la Roma è bene non aspettarsi un’inversione ti tendenza.
VEDAT MURIQI (LAZIO) – L’infortunio di Ciro Immobile potrebbe regalargli un’ulteriore occasione con la Juventus di Massimiliano Allegri. Sarri sta valutando diverse soluzioni offensive e quindi anche il centravanti albanese. Ma bisogna ricordare che Muriqi non ha mai inciso, da subentrante o da titolare. Pensate ad altre alternative.
EMMANUEL GYASI (SPEZIA) – L’attaccante ghanese avrà l’arduo compito di condurre l’attacco spezzino contro l’Atalanta ma probabilmente dovrà anche fare una partita di sacrificio che potrebbe tenerlo lontano dalla zona gol. Non rischiate.