Servette-Roma, le probabili formazioni
La Roma affronterà il Servette allo Stade de Genéve di Ginevra giovedì 30 novembre alle 21:00, in un momento fondamentale per la fase a gironi dell’Europa League. La squadra di Mourinho dovrà vincere per restare agganciata al primo posto, attualmente condiviso con lo Slavia Praga a 9 punti. Gli ultimi due match dei giallorossi saranno dunque fondamentali per accedere al turno successivo. Anche perché da capolista, salterebbero l’ostacolo del match di qualificazione che spetta alle squadre che si posizionano seconde nel proprio gruppo. Sarà un match complicato quello tra Servette e Roma e i due allenatori dovranno essere molto attenti nelle probabili scelte delle formazioni da schierare.
Servette, la probabile scelta di Weiler
La squadra svizzera deve assolutamente vincere per tenere viva la speranza di arrivare ai play-off e allungare sullo Sheriff ultimo. Weiler, per provare a ottenere i 3 punti, si affiderà ancora al suo 4-4-2 con Tsunemoto, Rouiller, Severin e Kaloga in difesa davanti al portiere Mali. A centrocampo spazio per Bolla, Cognat, Diba e Kutesa, che agiranno dietro le due punte Guillemenot e Crivelli.
Le probabili scelte di Mourinho
I giallorossi sono chiamati a vincere dopo la sconfitta dello scorso 9 novembre in casa dello Slavia Praga, vera rivale per il primo posto nel girone. Per farlo Mourinho, nel suo 3-5-2, dovrebbe schierare ancora Svilar tra i pali, che si conferma il portiere delle coppe della Roma. Davanti a lui Mancini, Llorente e Ndicka comporranno la linea a tre, complice anche l’assenza di Smalling ancora alle prese con il proprio infortunio. In mediana spazio a Paredes e Bove insieme all’imprescindibile Cristante. Sulle fasce ci saranno Celik ed El Shaarawy, mentre il tandem d’attacco sarà composto da Lukaku e Dybala.
Servette-Roma, le probabili formazioni
SERVETTE (4-4-2): Mali; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Kaloga; Bolla, Cognat, Diba, Kutesa; Guillemenot, Crivelli. All. René Weiler.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Cristante, Paredes, Bove, El Shaarawy; Dybala, Lukaku. All. José Mourinho.