Vlahovic non sbaglia mai, Nuytinck sempre sufficiente: i top e i flop di Udinese-Fiorentina
Vittoria importante per gli uomini di Italiano, che conquistano punti fondamentali a Udine. Partita sofferta e decisa da un gol dagli undici metri dell’infallibile Dusan Vlahovic.
Top Udinese
BRAM NUYTINCK: 6.5 – Una macchina da sufficienze che si conferma anche contro la Fiorentina. Guida la difesa dell’Udinese e amministra la fase di non possesso dei suoi. Capitano e leader, Nuytinck è una certezza.
SAMIR: 6.5 – Gli uomini difensivi di Gotti si confermano tra i migliori della partita. Il brasiliano porta a termine ottimamente il proprio compito e in qualche occasione ferma diverse ripartenze della Fiorentina.
Flop Udinese
WALACE: 5 – Causa il rigore decisivo e appare disorientato per tutto il resto della partita. Il numero 11 non riesce a gestire i tempi di gioco a centrocampo e chiude con un’insufficienza.
JENS STRYGER LARSEN: 5.5 – Il danese non convince sulla fascia sinistra, lasciando molto campo a Odriozola. Gara nel complesso negativa.
Top Fiorentina
DUSAN VLAHOVIC: 7 – Un trascinatore che regala bonus ai propri fantallenatori. Il serbo porta a casa un +3 con il rigore che decide il match. Gol, vittoria e bonus.
BARTLOMIEJ DRAGOWSKI: 7 – Il portiere polacco si rivela decisivo in diverse occasioni. Salva il risultato e guida i suoi ai tre punti. Il ballottaggio con Terracciano continua, ma il classe 1997 assicura grande solidità tra i pali.
Flop Fiorentina
LUCAS MARTINEZ QUARTA: 5.5 – Una delle poche note negative per Italiano. Parte titolare al fianco di Milenkovic ma si lascia andare a diverse disattenzioni.
JOSÉ MARÍA CALLEJÓN: 5.5 – Ancora a quota 0 gol in campionato, il trentaquattrenne non riesce a incidere nel match. Da uno come Callejon ci aspettiamo sempre qualcosa di più.
A cura di Davide Masi