Atalanta-Sampdoria ha chiuso la 27ª giornata di Serie A. Prima del match erano 5 i giocatori che avrebbero dovuto saltare il prossimo turno di campionato, a cui si sono poi aggiunti Toloi e Thorsby.
Nessuna squalifica pregressa da scontare fra i 5 indisponibili il prossimo weekend. Bonaventura (due giornate) della Fiorentina e Amian dello Spezia salteranno rispettivamente i match contro Verona e Juventus, dopo esser stati espulsi nei match contro Sassuolo e Roma.
Mentre cinque sono stati i calciatori diffidati che hanno subito un’ammonizione nell’ultima giornata. Parliamo di Ismajli dell’Empoli, che salterà la prossima col Genoa; Maxime Lopez del Sassuolo, il quale non ci sarà col Venezia e infine Kiwior, altro difensore dello Spezia, indisponibile per il match contro la Juventus. A loro, si aggiungono i già citati Toloi – che salterà la partita con la Roma – e Thorsby, che salterà la sfida con l’Udinese, entrambi per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Ribery, invece, ha ricevuto una multa dopo l’incidente stradale.
Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammonizione “per comportamento non regolamentare in campo (sesta sanzione); per aver inoltre al 35° del secondo tempo, dopo la notifica dell’ammonizione, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del direttore di gara rivolgendo al medesimo, per svariate volte, un epiteto offensivo”.