Davide Calabria si aggiunge alla lunga lista di indisponibili in casa Milan: il terzino classe 1996 ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore destro e non sarà a disposizione per la finale di Nations League per il terzo e quarto posto.
Dunque restano da definire i tempi di recupero del laterale rossonero. Al momento Calabria resta in dubbio per la sfida del 16 ottobre contro l’Hellas Verona.
Con Calabria che rischia di non esserci per la ripresa della Serie A, Pioli dovrà individuare il rimpiazzo sulla fascia destra. Non potendo contare nemmeno su Florenzi, il tecnico ex Lazio potrà puntare su poche pedine in quel ruolo.
L’ipotesi più probabile è l’utilizzo di Kalulu, ma occhio anche all’arretramento di Alexis Saelemaekers. Il belga ha spesso ricoperto quel ruolo, dimostrando grande duttilità. In questo modo Pioli potrebbe schierare dal primo minuto Rebic, Leao e Giroud, passando dunque a un assetto a trazione anteriore. Le alternative non sono molte, il Milan spera di recuperare Calabria.