Fantacalcio News

Serie B | Cremonese-Venezia, chi sono i tre promossi in ottica Fantacalcio?

Finisce 0-0 la finale di andata dei playoff di Serie B tra Cremonese e Venezia

Allo Zini di Cremona a fare da protagonista è l’equilibrio tra le due squadre. Quella tra Cremonese e Venezia è stata una partita priva di grandi emozioni e povera di occasioni. Un incontro molto tattico, in cui le due formazioni sono state poco propense a scoprirsi.

Un pareggio che lascia quindi ancora del tutto aperto l’esito di questa finale playoff. Un verdetto che si saprà solo domenica 2 giugno, giorno della gara di ritorno che si giocherà al Penzo di Venezia.

Dopo Parma e Como, salite direttamente in A, Cremonese e Venezia si contendono il terzo slot per la promozione. Venezia che avrà dalla sua il vantaggio del doppio risultato, in virtù del miglior piazzamento in classifica durante la regular season.

Il Venezia, infatti, si è classificato terzo. Quarta posizione, invece, per la squadra di Stroppa. Ma chi sono, in ottica Fantacalcio, i tre “promossi” di questa finale di andata? Chi potranno essere i giocatori su cui puntare il prossimo anno?

Paolo Vanoli, allenatore Venezia (agency)

Il peso di Coda

Non ha segnato, è vero, ma Massimo Coda si conferma sempre il pericolo numero uno per le difese avversarie. Lo ha fatto vedere per tutto il campionato e lo ha confermato anche nella prima delle due gare contro il Venezia. 16 le reti in regular season, 1 nei playoff e un ritorno ancora tutto da giocare.

Il numero 9 di Stroppa è stato l’uomo che tra i padroni di casa è andato più vicino alla rete. In particolare con un gran tiro da fuori nel primo tempo. Ma a fare la differenza è anche la sua capacità di protezione della palla, la sua visione di gioco e il suo essere un riferimento per la squadra. Insomma, una certezza in ogni partita.

Tsadjout, attaccante della Cremonese (Credit: Rosito)

Tessmann e Joronen, la solidità del Venezia

Partiamo dal centrocampista statunitense, faro e riferimento della squadra di Vanoli. Fisicità, tecnica e visione di gioco rendono il numero 8 un giocatore di grande prospettiva in vista della prossima stagione e potrebbe essere una delle sorprese in Serie A.

Visto lo 0-0 premiamo anche uno dei portieri. Joronen si è reso protagonista con due bei interventi. Il numero 1 dei veneti nel corso dell’anno ha dimostrato di essere nel suo ruolo uno dei giocatori più affidabili della categoria. Sicurezza e qualità confermate anche allo Zini.

Published by
Redazione