Le condizioni di Zapata, Soriano e non solo: gli aggiornamenti sugli infortunati di Serie A
Nell’ultimo periodo, ci sono stati tanti infortunati in diversi club di Serie A. Gli impegni in Nazionale e le tante Coppe europee hanno messo alla prova i giocatori a livello fisico, infatti al Fantacalcio difficilmente l’infermeria è vuota. Qui gli aggiornamenti sugli ultimi infortunati.
Serie A, le condizioni degli infortunati
ATALANTA: Duvan Zapata, tornato contro il Napoli a sorpresa dopo diversi mesi, dovrebbe giocare contro il Sassuolo. L’attaccante colombiano è sceso in campo per circa 30‘ nella ripresa della gara di Europa League, mettendo nelle gambe minuti preziosi. Brutte notizie invece per Remo Freuler: lo svizzero si è infortunato contro il Lipsia. Nelle prossime ore gli esami strumentali faranno sulle luce sulle sue condizioni ma si teme uno stop di almeno 10 giorni.
BOLOGNA: Soriano ha rimediato una microfrattura al piede. Assente sicuramente con la Sampdoria, stagione a rischio.
FIORENTINA: Bonaventura e Odriozola saranno out contro il Napoli: non hanno ancora recuperato dagli infortuni. Lo ha detto Italiano in un’intervista rilasciata ai tifosi viola.
LAZIO: Assente Luis Alberto, alle prese con l’influenza che lo ha colpito in settimana. Out anche Luiz Felipe.
MILAN: Pioli spera di recuperare Romagnoli in vista del Torino. Il capitano rossonero ha svolto una seduta di allenamento personalizzata e ciò fa ben sperare l’allenatore rossonero.
NAPOLI: Victor Osimhen ha rassicurato i napoletani e dovrebbe esserci domenica contro la Fiorentina al Maradona. Nessun problema per il risentimento muscolare alla coscia sinistra. Gli esami hanno escluso eventuali lesioni. Il Napoli sta gestendo il suo recupero per evitare rischi.
SASSUOLO: Nei giorni scorsi Djuricic è tornato ad allenarsi in gruppo, ma oggi ha nuovamente svolto personalizzato. Ancora in dubbio la presenza di Berardi che, insieme ad Harroui e allo stesso Djuricic, ha lavorato a parte anche oggi.
ROMA: Nicolò Zaniolo non ci sarà contro il Bodo Glimt in Conference League, ancora in dubbio la sua presenza contro la Salernitana. Nessun problema, invece, per Tammy Abraham che è partito regolarmente titolare nella sfida in Norvegia. Gianluca Mancini ha lasciato il campo anzitempo nella sfida con il Bodo Glimt, zoppicando vistosamente.
UDINESE: Recuperato Deulofeu che è addirittura in ballottaggio per una maglia da titolare. Presente anche Perez.
SAMPDORIA: Torna parzialmente in gruppo Mikkel Damsgaard. Il fantasista danese sembra vedere la luce infondo al tunnel e potrebbe avvicinarsi la fine del suo calvario stagionale: Damsgaard ha poi completato la seduta con il suo percorso differenziato di recupero.