Per la nuova stagione sono cambiati gli accordi circa la trasmissione delle partite di Serie A. A conferma delle indiscrezioni dei giorni scorsi, infatti, Sky ha rilasciato un comunicato che elenca le novità riguardo la visione degli incontri stagionali. Si tratta infatti di una intesa tra i principali broadcaster del nostro campionato che andrà a cambiare il modo di vedere i match del campionato italiano. Di seguito le novità del patto tra Sky, Dazn e TimVision e la Serie A.
Per il triennio 2021-2024, stando agli accordi prefissati, la trasmissione delle 10 partite di ogni turno di Serie A è appannaggio della piattaforma di Dazn. Sky, invece, trasmette in co-esclusiva 3 match di ogni turno, iniziando dalla partita del venerdì o, in alternativa, quella del monday night, passando per quella del sabato sera e arrivando al lunch match della domenica. A TimVision, infine, è stata data la possibilità di vedere le partite di Serie A mediante l’app di Dazn che è contenuta nella TimVision Box.
Tuttavia le cose cambieranno a partire dalla prossima stagione, dato che i tre broadcaster hanno stipulato un nuovo accordo. Uno dei cambiamenti più importanti è dato dal fatto che la visione non sarà più legata solo alla connessione internet, bensì al satellite. Come cambierà il modo di guardare il calcio in tv?
“ACCORDO SKY-DAZN – L’app di DAZN sarà disponibile su Sky Q dall’8 agosto. In più, i clienti Sky potranno aggiungere all’abbondamento DAZN l’opzione per vedere sul decoder Sky il canale lineare ZONA DAZN, con una selezione di eventi dell’offerta DAZN incluse le 7 partite per turno di Serie A, complementari alle 3 trasmesse su Sky”.
Si legge poi nel comunicato: “Per vedere il canale ZONA DAZN i clienti DAZN dovranno aderire ad una specifica offerta commerciale disponibile all’interno della sezione My Account di dazn.com. Chi non è abbonato a DAZN potrà aderire alle offerte DAZN Standard o Plus attraverso un sito dedicato ai clienti Sky e aggiungere l’opzione per vedere il canale ZONA DAZN”.
In poche parole, Sky, Dazn e TimVision hanno trovato un accordo per rimuovere l’esclusività delle partite di Serie A. Stando alla nuova formula l’app di Dazn sbarcherà ora anche su Sky. Questo significa che, abbonandosi a Sky, d’ora in poi sarà possibile vedere per intero tutti i match di Serie A.
A differenza della scorsa stagione, con l’abbonamento a Sky si potranno vedere infatti non solo le 3 partite già previste (in co-esclusiva) sui propri canali, ma anche le altre 7 sull’app di Dazn già presente nel device. E per chi ha TimVision? Rimarranno visibili le partite sull’app di Tim, ma non in esclusiva.