I sudamericani presenti in Serie A sono tanti e di assoluto valore. C’è chi vale di più e chi di meno ed oggi andremo a scoprire la top 11 dei sudamericani con il valore di mercato più alto presenti in Serie A secondo i dati del portale Transfermarkt. Vi mostreremo la rosa completa formata prevalentemente da giocatori brasiliani ed argentini con un valore complessivo di 313 milioni di euro.
JUAN MUSSO (Atalanta) 8 milioni: Il portiere dei bergamaschi ha vissuto una stagione particolare in cui ha perso il posto da titolare negli ultimi mesi. Nonostante questo rimane uno dei migliori del nostro campionato.
DODO (Fiorentina) 20 milioni: Il brasiliano è partito male, ingranando nella seconda metà di stagione in cui ha fatto vedere tutte le sue qualità. Il bottino è di 1 gol e 3 assist nella suo primo anno in Italia.
BREMER (Juventus) 40 milioni: Buona stagione da parte sua in bianconero tranne in alcune partite. Punto fermo della difesa juventina del presente e del futuro. Inoltre ha un ottimo fiuto del gol come dimostrano i 4 gol segnati.
ROGER IBANEZ (Roma) 30 milioni: Il difensore giallorosso a parte qualche errore ha disputato un’ottima stagione da assoluto titolare e protagonista, terminata con 3 gol in campionato.
MATHIAS OLIVERA (Napoli) 18 milioni: Prima stagione in Italia per l’uruguayano, conclusa con lo Scudetto. Spesso titolare nonostante la concorrenza di Mario Rui, ha realizzato 2 gol e 2 assist con la squadra azzurra.
EDERSON (Atalanta) 20 milioni: Grande spesa da parte dell’Atalanta per il suo cartellino, ripagata alla grande dal brasiliano. Ottima stagione per lui, nonostante l’arretramento in mediana.
NICOLAS DOMINGUEZ (Bologna) 17 milioni: Ormai punto fermo del centrocampo del Bologna. L’argentino è la guida dei felsinei come testimoniato dal fatto che Thiago Motta lo ha schierato quasi sempre titolare. In stagione sono 3 gol e 2 assist in 31 presenze.
FELIPE ANDERSON (Lazio) 15 milioni: L’esterno brasiliano si è ritagliato molto spazio quest’anno, avendo giocato ogni gara del campionato. Utilizzato come punta molto spesso visti i problemi fisici di Immobile, le sue reti sono aumentate rispetto allo scorso anno. Sono 9 gol e 2 assist per lui in 38 presenze.
PAULO DYBALA (Roma) 30 milioni: Il fantasista argentino è stata la vera arma in più per la Roma. La sua assenza si è fatta sentire molto nel periodo dell’infortunio, dove i giallorossi sono scesi in classifica. 12 gol e 6 assist per lui, più tante giocate eccezionali in Europa League in cui ha realizzato anche il gol dell’1-0 nella finale contro il Siviglia.
NICO GONZALEZ (Fiorentina) 30 milioni: L’esterno viola ha giocato un po’ al di sotto delle aspettative in questa stagione, visti i problemi fisici e la folta concorrenza. Sono diminuiti i gol che sono comunque 6 a cui va aggiunto un assist in 24 presenze.
LAUTARO MARTINEZ (Inter) 85 milioni: Il più prezioso di questa formazione non poteva che essere il Toro. Stagione strepitosa per lui in cui è stato decisivo in ogni competizione giocata dall’Inter. 21 gol e 6 assist in Serie A, a cui va aggiunto quello realizzato in Supercoppa, la doppietta in finale di Coppa Italia e 3 reti e 3 assist in Champions League, competizione in cui i nerazzurri hanno perso solamente in finale contro il Manchester City.
TOP 11 (4-2-3-1): Musso; Dodò, Bremer, Ibanez, Olivera; Dominguez, Ederson; Felipe Anderson, Dybala, N. Gonzalez; Lautaro Martinez.