Dopo le delusioni delle italiane in Champions, questo venerdì ricomincia la Serie A. Ormai il campionato è prossimo alla fine e tutte le squadre daranno sicuramente il meglio per portare a casa la vittoria e cambiare le sorti della stagione in proprio favore.
Prima che Sassuolo-Spezia apra le danze, noi di Pazzi di Fanta abbiamo stilato un elenco di statistiche e curiosità interessanti che potrebbero tornarvi utili anche in ottica fantacalcio.
La seconda sfida di questa giornata sarà Genoa-Torino, con entrambe le squadre a caccia dei 3 punti dopo una lunga astinenza. Una statistica interessante riguarda Mattia Destro e Bremer. L’attaccante del Genoa non ha brillato nelle ultime due partite, ma è stato coinvolto in 4 delle ultime 5 reti rossoblù in Serie A e chissà che non si ripeta proprio questo venerdì. Quanto al brasiliano, sembra proprio che il Grifone sia la sua vittima preferita, visto che 2 delle sue 11 reti in campionato le ha realizzate proprio contro il Genoa.
Anche Lorenzo Insigne è uno dei favoriti per il bonus in questa giornata: non solo ha dato il suo contributo in 6 marcature contro l’Udinese in Serie A (5 gol e 1 assist), ma ha anche partecipato ad almeno un gol in tutte le ultime tre partite (2 reti e 1 assist).
L’Inter è la squadra contro cui la Fiorentina ha segnato più gol in Serie A (214). D’altro canto, però, con 4 gol e altrettanti assist Hakan Calhanoglu ha partecipato a 8 reti contro la Fiorentina in
Serie A, e in sole nove sfide! Si preannuncia quindi una partita ricca di gol e spettacolo.
La gara tra Empoli e Verona sembra, almeno sulla carta, già decisa: gli azzurri infatti sono imbattuti in casa contro l’Hellas Verona in Serie A, grazie a tre successi e un pareggio in quattro sfide, e in più non hanno mai subito gol in queste sfide. Quanto ai singoli, domenica si incontreranno due professionisti del fantacalcio: Gianluca Caprari e Giovanni Simeone, con una fantamedia pari a 8,08 e 7,94, hanno tutte le carte in regola per metterci lo zampino anche stavolta.
Per chiudere in bellezza, non potevamo certo non scrivere qualcosa sul derby di Roma. Qui occhi puntati su Immobile e Milinkovic-Savic, che nel derby di andata hanno contribuito rispettivamente con 2 assist e 1 gol. Inoltre il serbo è il giocatore che ha preso parte a più gol in questa stagione (17, di cui 8 reti e 9 assist), mentre Immobile ha alle spalle 4 reti nel derby di Roma.
A cura di Giulio Adamo