Quante ne sai sulla Serie A? Da Destro a Caprari: tutte le stats in vista della 30ª giornata
Dopo le delusioni delle italiane in Champions, questo venerdì ricomincia la Serie A. Ormai il campionato è prossimo alla fine e tutte le squadre daranno sicuramente il meglio per portare a casa la vittoria e cambiare le sorti della stagione in proprio favore.
Prima che Sassuolo-Spezia apra le danze, noi di Pazzi di Fanta abbiamo stilato un elenco di statistiche e curiosità interessanti che potrebbero tornarvi utili anche in ottica fantacalcio.
Occhio a Destro e Bremer
La seconda sfida di questa giornata sarà Genoa-Torino, con entrambe le squadre a caccia dei 3 punti dopo una lunga astinenza. Una statistica interessante riguarda Mattia Destro e Bremer. L’attaccante del Genoa non ha brillato nelle ultime due partite, ma è stato coinvolto in 4 delle ultime 5 reti rossoblù in Serie A e chissà che non si ripeta proprio questo venerdì. Quanto al brasiliano, sembra proprio che il Grifone sia la sua vittima preferita, visto che 2 delle sue 11 reti in campionato le ha realizzate proprio contro il Genoa.
Insigne pronto al bonus
Anche Lorenzo Insigne è uno dei favoriti per il bonus in questa giornata: non solo ha dato il suo contributo in 6 marcature contro l’Udinese in Serie A (5 gol e 1 assist), ma ha anche partecipato ad almeno un gol in tutte le ultime tre partite (2 reti e 1 assist).
Calhanoglu e la sua vittima preferita
L’Inter è la squadra contro cui la Fiorentina ha segnato più gol in Serie A (214). D’altro canto, però, con 4 gol e altrettanti assist Hakan Calhanoglu ha partecipato a 8 reti contro la Fiorentina in
Serie A, e in sole nove sfide! Si preannuncia quindi una partita ricca di gol e spettacolo.
Risultato già scritto?
La gara tra Empoli e Verona sembra, almeno sulla carta, già decisa: gli azzurri infatti sono imbattuti in casa contro l’Hellas Verona in Serie A, grazie a tre successi e un pareggio in quattro sfide, e in più non hanno mai subito gol in queste sfide. Quanto ai singoli, domenica si incontreranno due professionisti del fantacalcio: Gianluca Caprari e Giovanni Simeone, con una fantamedia pari a 8,08 e 7,94, hanno tutte le carte in regola per metterci lo zampino anche stavolta.
Immobile e Milinkovic carichi per il derby di Roma
Per chiudere in bellezza, non potevamo certo non scrivere qualcosa sul derby di Roma. Qui occhi puntati su Immobile e Milinkovic-Savic, che nel derby di andata hanno contribuito rispettivamente con 2 assist e 1 gol. Inoltre il serbo è il giocatore che ha preso parte a più gol in questa stagione (17, di cui 8 reti e 9 assist), mentre Immobile ha alle spalle 4 reti nel derby di Roma.
A cura di Giulio Adamo