La 29ª giornata di Serie A si avvicina, il campionato è agli sgoccioli e tutte le squadre sono ancora in lotta per migliorare la propria posizione in classifica. Tutto è ancora aperto. Ma voi quanto ne sapete sul campionato italiano? Ecco una serie di interessanti statistiche e curiosità che potrebbero tornarvi utili anche in ottica fantacalcio.
Spezia-Cagliari si prospetta essere una sfida salvezza dall’esito incerto. La squadra in casa si affiderà a Emmanuel Gyasi che ha segnato in due delle tre partite di Serie A TIM contro il Cagliari, fornendo un assist nella restante. In casa Cagliari, invece, João Pedro ha segnato tre gol in tre partite contro lo Spezia in Serie A TIM, inclusa una doppietta nella gara di andata. Schierarli non è affatto una follia, anzi…
Che Vlahovic sia un attaccante straordinario è ormai chiaro a tutti, ma non tutti sanno che la Sampdoria è la sua vittima preferita in Serie A TIM. L’attaccante della Juventus ha realizzato cinque gol in cinque partite contro i blucerchiati, inclusa una doppietta al Ferraris nella vittoria per 5-1 della Fiorentina il 16 febbraio 2020.
Nelle ultime otto partita di Serie A Musa Barrow non ha mai trovato la via del gol. Il giocatore gambiano da quando gioca nel Bologna non è mai rimasto a secco per nove partite di fila nello stesso campionato. Che sia arrivato il momento di sbloccarsi? Contro la Fiorentina…
Domenica alle 20.45 andrà in scena Torino-Inter. L’Inter, reduce dalla vittoria netta contro la Salernitana si affiderà a Lautaro Martinez, autore di una tripletta. Il Toro ha preso parte a cinque gol (quattro reti e un assist) nelle ultime cinque sfide di Serie A TIM contro il Torino.
Al contrario, l’Inter è la squadra contro cui Andrea Belotti ha disputato più partite casalinghe (sette) senza mai segnare in Serie A TIM; infatti, tutte le quattro reti del classe ’93 in campionato contro i nerazzurri sono arrivate al Meazza.
Contro la Lazio il Venezia cercherà l’impresa e per farlo potrebbe puntare sulla sua arma segreta. Cinque degli ultimi sei gol della squadra arancioneroverde in campionato sono arrivati di testa, tre dei quali sono stati realizzati da Thomas Henry. Il classe ’94 (autore di sei reti finora in Serie A TIM) potrebbe segnare per la prima volta in due match di fila nel torneo.
A cura di Jacopo Pigliacampo