La 31a giornata si è conclusa con lo 0-0 serale a San Siro tra Milan e Bologna: ci sono tre squadre in piena lotta scudetto, ma anche in zona retrocessione la situazione è ancora tutta da scrivere nel rush finale di stagione. Vediamo, intanto quali calciatori salteranno per squalifica il prossimo turno. Non mancano i nomi illustri…
Sono 13 gli squalificati in vista della 32a giornata. 9 erano diffidati, mentre 4 sono stati espulsi: chi sono? Grassi, Luperto e Fazio hanno rimediato il cartellino rosso e quindi saranno out per il Cagliari, l’Empoli e la Salernitana.
Squalificato “a sorpresa” anche De Sciglio: il terzino della Juventus è stato espulso dopo il 90′, come si legge nel comunicato: “Squalifica a una giornata effettiva di gara e ammenda di 5.000 euro a Mattia De Sciglio, per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, rivolto una critica irrispettosa al Direttore di gara“.
Nel Derby d’Italia, oltre a De Sciglio, la Juventus perde Morata e l’Inter Lautaro: i due attaccanti saranno out rispettivamente contro Cagliari e Verona. Anche Atalanta-Napoli ha rimediato uno squalificato per parte: i bergamaschi perdono De Roon, mentre i partenopei Zambo Anguissa.
La Fiorentina dovrà fare a meno di Torreira, la Roma di Pellegrini. Frattesi salterà Sassuolo-Atalanta. Venezia-Udinese si giocherà senza Pereyra, mentre la Salernitana perde oltre a Fazio anche Bonazzoli.
La lista completa: Morata (Juventus), Lautaro (Inter), Pellegrini (Roma), Frattesi (Sassuolo), Pereyra (Udinese), Torreira (Fiorentina), Anguissa (Napoli), Grassi (Cagliari), Luperto (Empoli), Fazio (Salernitana), Bonazzoli (Salernitana), De Roon (Atalanta).