Sono dieci gli squalificati che non potranno prendere parte alla 37ª giornata giornata di Serie A. Il campionato si avvicina ormai al gran finale: a due gare dalla fine, è tutto ancora in bilico tra Milan e Inter per la corsa allo scudetto. Lo stesso si può dire della zona retrocessione: sono ancora ben 6 le squadre in lotta per rimanere in Serie A. Non tutti, però, potranno prendere parte alla 37ª giornata: vediamo le decisioni del Giudice Sportivo sugli squalificati. Chi salterà il prossimo turno?
Se tutto è ancora in bilico nella parte bassa della classifica è grazie al pareggio tra Salernitana e Cagliari. I granata, in vantaggio fino al 98º, sono stati a un passo dal condannare il Venezia e portarsi vicino all’aritmetica salvezza. Sia la Salernitana sia il Cagliari, invece dovranno sudarsi la salvezza nelle prossime giornate, e lo faranno senza Franck Ribery e Boris Radunovic. I due sono stati espulsi dalla panchina nei minuti successivi al gol dell’1-0 di Verdi: salteranno rispettivamente le gare contro Empoli ed Inter.
A questi due, si aggiungono otto giocatori che hanno preso un cartellino giallo da diffidati. Sempre nella Salernitana, mancherà uno degli uomini chiave di Nicola: Emil Bohinen non ci sarà contro l’Empoli. Assenze pesanti anche in Verona-Torino: i gialloblù dovranno rinunciare a capitan Faraoni, i granata a Wilfried Singo.
Lo Spezia, invece, perderà Simone Bastoni contro l’Udinese, il Sassuolo sfiderà il Bologna senza Georgios Kyriakopoulos. Nell’elenco degli squalificati anche Rodrigo Becao, che salterà Udinese-Spezia. A questi si aggiungono anche due giocatori ammoniti durante il posticipo tra Fiorentina-Roma: Amrabat e Mancini infatti, entrambi diffidati, salteranno la prossima di campionato: Italiano non potrà contare sul centrocampista per la trasferta in Liguria contro la Sampdoria, Mourinho invece rinuncerà al numero 23 giallorosso per la gara all’Olimpico contro il Venezia.
GLI SQUALIFICATI – Radunovic, Bohinen, Ribery, Kyriakopoulos, S. Bastoni, Singo, Becao, Faraoni, Amrabat, Mancini.