Si è conclusa la 28ª giornata di Serie A e i fantallenatori già pensano a chi schierare nel prossimo turno di campionato. Ci sono però brutte notizie; sono infatti ben 13 i giocatori che non potranno scendere in campo causa squalifica. Assenza importante per Pioli ma non solo:
La Fiorentina dovrà ancora fare a meno di Bonaventura, espulso contro il Sassuolo per due giornate. Nel finale di partita, sono arrivate tre espulsioni; due in Roma-Atalanta e si tratta di Mkhitaryan e De Roon, mentre nella Lazio Marusic. Salteranno la 29ª giornata per somma di ammonizioni invece altri 10 giocatori. Nel Genoa doppia assenza a centrocampo, Rovella e Sturaro; nella Juve squalificato Bernardeschi che era appena rientrato dall’infortunio.
Il grande assente per Pioli sarà invece Theo Hernandez. Giornata da dimenticare per Aramu, che oltre a sbagliare il rigore è stato ammonito ed era in diffida, così come Theate nel Bologna e Murru nella Sampdoria. Nella sfida tra Udinese e Roma mancheranno anche Walace e Kumbulla.