Fantacalcio News

Serie A, tutti gli squalificati per la 30a giornata

Dopo il posticipo tra Lazio e Venezia, le squadre si leccano le ferite causate dalle tante squalifiche rimediate in questa 29a giornata. Si è trattato di un turno pieno di cartellini: quattro espulsioni e quattro ammonizioni rimediate da calciatori già diffidati. Saranno 8 gli assenti nel prossimo weekend di campionato, l’ultimo prima della sosta che deciderà la qualificazione ai Mondiali della Nazionale Italiana. Vediamo chi sono.

Gli squalificati

Decimato dai cartellini il Verona di Tudor: i due rossi rimediati a Ceccherini e Faraoni, infatti, si aggiungono alla squalifica di Ilic, diffidato e ammonito nel match casalingo contro il Napoli. I tre salteranno la difficile trasferta di Empoli. L’Atalanta, in crisi di risultati, perde Zappacosta (anche lui diffidato) mentre il Bologna dovrà rinunciare a Sansone (somma di cartellini) e Bonifazi (espulso tra le polemiche nel primo tempo del Franchi): nerazzurri e rossoblù saranno faccia a faccia al Dall’Ara domenica alle 20:45.

Le due ammonizioni rimediate in due minuti, invece, costano care a Giacomo Raspadori: la sua espulsione ha lasciato i neroverdi in inferiorità numerica, costringendo Dionisi ad arretrare il baricentro. La Salernitana ne ha approfittato pareggiando (2-2) e sfiorando addirittura una importantissima vittoria nel finale. L’attaccante italiano salterà l’anticipo di venerdì contro lo Spezia.

I diffidati del posticipo

Infine tra Luiz Felipe, Pedro, Zaccagni, Ampadu, Caldara, Kiyine, tutti i diffidati di Lazio-Venezia di ieri sera, alla fine soltanto un giocatore salterà la prossima giornata: Mattia Zaccagni, infatti, è stato ammonito e salterà il derby contro la Roma nella 30a giornata.

LA LISTA COMPLETA DEGLI SQUALIFICATI PER LA 30a GIORNATA: Zappacosta (Atalanta), Bonifazi (Bologna), Sansone (Bologna), Raspadori (Sassuolo), Ceccherini (Verona), Faraoni (Verona), Ilic (Verona), Zaccagni (Lazio).

A cura di Antonio Solazzo

Published by
Redazione