Fantacalcio News

Serie A, le squadre che hanno fatto più turnover fino a questo momento

Il prossimo weekend torna la Serie A, ma prima ci saranno le ultime sfide nazionali. L’Italia infatti è attesa per domani sera nel match contro l’Ungheria per vedere chi si aggiudicherà un posto nelle final four della Nations League. Una pausa per i club di A tutt’altro che tranquilla a causa dei molteplici infortuni. La prossima settimana gli allenatori avranno un bel da fare per capire quale formazione mettere in campo, valutando tutte le varie condizioni dei propri giocatori. In molti dunque saranno costretti ad affidarsi al turnover, ma quali sono le squadre che, nonostante le innumerevoli partite, in queste prime sette di campionato hanno fatto meno cambi? Di seguito tutta la classifica per scoprire quale allenatore ha mandato in campo più giocatori.

Le squadre che hanno fatto più turnover in Serie A: la classifica

ROMA: 15 giocatori schierati dal primo minuto 

La Roma risulta essere ultima in questa classifica, nonostante qualche assenza pesante, infatti, Mourinho è spesso riuscito a mandare in campo gli stessi dall’inizio, cambiando meno di tutte le altre squadre.

SAMPDORIA: 16 giocatori schierati dal primo minuto 

La squadra di Giampaolo è partita molto male, ultima in classifica, solo 16 i giocatori mandati in campo dal primo. Pochi rispetto alle altre di A, chissà che non sia arrivato il momento di cambiare per dare una svolta alla stagione.

SPEZIA: 17 giocatori schierati dal primo minuto 

Gotti è partito bene nello Spezia, collezionando ottime prestazione e ottimi risultati utili ai fini della salvezza. Come capitato lo scorso anno a Udine, l’allenatore italiano si sta dimostrando uno che cambia poco la formazione.

EMPOLI: 17 giocatori schierati dal primo minuto 

L’Empoli è in grande forma, ne è la prova la grande solidità difensiva. Infatti sono solo 7 i gol subiti fino a questo momento, complice probabilmente una difesa ben collaudata da Zanetti, che decide quasi sempre di affidarsi agli stessi.

LAZIO: 17 giocatori schierati dal primo minuto 

Sarri, come si è dimostrato in passato cambia poco il suo undici iniziale, affidandosi sempre agli stessi uomini. Anche quest’anno infatti si sono viste poche sorprese dal primo.

SALERNITANA: 17 giocatori schierati dal primo minuto 

La Salernitana è partita fortissimo contro ogni aspettativa, ottenendo ottimi risultati. Nicola per questo schiera quasi sempre i suoi fidati, squadra che vince non si cambia.

MILAN: 18 giocatori schierati dal primo minuto 

Numero che è destinato a cambiare per il Milan. Infatti già la prossima settima potremmo vedere nuovi volti dal primo minuto, dati i vari infortuni.

CREMONESE: 18 giocatori schierati dal primo minuto 

Non un bello inizio quello della squadra di Alvini, chiamata a rifarsi nelle prossime uscite. Nuovi cambi di formazione?

NAPOLI: 18 giocatori schierati dal primo minuto

Il Napoli è la migliore fino a questo momento, nonostante l’assenza di Osimhen. La squadra di Spalletti vuole continuare a dar seguito a questi numeri.

INTER: 18 giocatori schierati dal primo minuto  

Anche quello dell’Inter è un numero destinato a salire, data l’assenza di Brozovic e la brutta partenza in campionato. Inzaghi ha il dovere di cambiare qualcosa.

UDINESE: 18 giocatori schierati dal primo minuto 

Che sorpresa invece la squadra di Sottil. Poco turnover durante queste prime uscite, ma i giocatori mandati in campo sono davvero tutti in grande forma.

LECCE: 19 giocatori schierati dal primo minuto 

Il Lecce non è partito affatto male, ma vuole migliore, i giocatori ci sono e l’undici iniziale è ben delineato.

ATALANTA: 19 giocatori schierati dal primo minuto 

Anche l’Atalanta è partita a mille, trovando rispetto agli scorsi anni una maggiore solidità difensiva, ma meno efficienza in attacco. Dalla potrebbe tornare Zapata, Ma nella squadra di Gasperini le sorprese sono all’ordine del giorno.

SASSUOLO: 19 giocatori schierati dal primo minuto 

Al Sassuolo è mancato molto Berardi, i suoi gol e i suoi assist. Fino ad adesso Dionisi non è mai sceso in campo con il suo undici migliore.

VERONA: 20 giocatori schierati dal primo minuto 

Cioffi non sta facendo bene al Verona, al quale sono mancati molti punti saldi della scorsa stagione, ci si aspetta di più.

BOLOGNA: 20 giocatori schierati dal primo minuto 

Al Bologna è stato esonerato dopo 4 anni Mihajlovic. Il nuovo allenatore Thiago Motta adesso cambierà molte carte in tavola, a cominciare dalla formazione.

TORNO: 20 giocatori schierati dal primo minuto 

Anche Juric non ha mai avuto a disposizione il suo undici migliore, per questo ha spesso cambiato cercando di trovare una quadra. L’allenatore spera in un miglioramento dopo la sosta.

JUVENTUS: 21 giocatori schierati dal primo minuto 

La Juventus ha iniziato la stagione nel modo sbagliato, in parte anche a causa dei tantissimi infortuni. Adesso in molti stanno per tornare, la formazione dunque è sempre in dubbio.

FIORENTINA: 22 giocatori schierati dal primo minuto 

Una delle squadre che ha fatto più turnover del campionato. Molto è dovuto all’ampia scelta di giocatori che si ha in mezzo al campo e sulle fascie.

MONZA: 24 giocatori schierati dal primo minuto 

Dato il grande mercato ci si aspettava di più da questo Monza. Una squadra che ha cambiato molto e per questo è prima in questa classifica, ha difatti cambiato ben 24 giocatori, nessuno ha il posto assicurato. Con Palladino in panchina è già arrivata la prima vittoria, la società spera in una rispresa.

Published by
Redazione