Fantacalcio News

Serie A, le 5 rivelazioni dei club di provincia al fantacalcio

Il campionato di Serie A è stato caratterizzato da protagonisti inaspettati, rivelazioni assolute dei loro rispettivi club e del fantacalcio. Alcuni di loro sono saliti notevolmente di livello durante l’anno e sono diventati dei perni per i fantallenatori, altri sono tornati a incidere dopo anni di anonimato.

Le 5 rivelazioni della Serie A

GUGLIELMO VICARIO (Empoli)Sicuramente il miglior portiere tra i provinciali, anche per il numero di parate effettuate, superiore a quello di qualunque altro portiere della Serie A. Vicario si è preso la scena dopo l’anno da secondo al Cagliari e ha contribuito in maniera netta allo splendido campionato dell’Empoli, parando anche due rigori. Il giovane classe ’96 ripartirà con una consapevolezza superiore e potrebbe anche essere pronto al salto in una big.

SIMONE BASTONI (Spezia) – Tra le squadre di provincia uno dei difensori rivelazione è stato Simone Bastoni. Il classe ’96 è stato uno dei leader dello Spezia e uno dei principali protagonisti della salvezza. In campionato ha collezionato 3 gol e 3 assist e una fantamedia di 6.41, numeri notevoli per un difensore. I fantallenatori dovranno prendere in considerazione concretamente Bastoni per la prossima asta, soprattutto per il Mantra dove può essere schierato in due diversi ruoli, difensore sinistro ed esterno.

NEDIM BAJRAMI (Empoli) – Insieme a Zurkowski ha rappresentato il punto di forza inaspettato dell’Empoli. Un centrocampista abile tecnicamente e con un senso del gol molto sviluppato, come dimostrano i 6 gol e 5 assist in campionato. Con 6.88 di fantamedia si è rivelato uno dei centrocampisti più interessanti tra le provinciali, al suo primo anno in Serie A. Un talento da cui ripartire nella prossima asta del fantacalcio.

MARKO ARNAUTOVIC (Bologna) – Il suo ritorno in Serie A era atteso da molti e Arnautovic non ha deluso le attese. I suoi 14 gol in 32 presenze lo hanno reso un idolo per i tifosi del Bologna. Un club di provincia che credesse in lui era ciò di cui aveva bisogno l’attaccante austriaco. Dopo stagioni altalenanti, l’ex Inter è tornato in Serie A lanciando un segnale forte e diretto. Alla prossima asta Arnautovic sarà certamente un centravanti molto ambito dai fantallenatori.

ANDREA PINAMONTI (Empoli) – Aveva bisogno di un’occasione dopo gli anni passato all’Inter a guardare dalla panchina. Pinamonti ha sfruttato al meglio l’occasione dell’Empoli e sotto l’attenta guida di Andreazzoli è diventato un attaccante di grande valore. Ha raggiunto la doppia cifra che tanto cercava, arrivando addirittura a 13 gol in campionato, conditi da un assist e una fantamedia di 7.21 che dopo Arnautovic lo collaca al secondo posto tra i bomber di provincia. Un big trovato, pronto a regalare soddisfazioni anche nella prossima stagione, vedremo con quale maglia.

A cura di Cristiano Simeti

Published by
Redazione