La sosta nazionali è terminata e la Serie A è pronta a ricominciare con la 9ª giornata. Tutti i giocatori europei sono rientrati in questi giorni nei rispettivi club mentre i sudamericani torneranno nella giornata di oggi giovedì 19 ottobre. Questo potrebbe essere un problema per gli allenatori visto che questi giocatori andranno a giocare il turno di campionato, avendo effettuato un solo allenamento con la squadra.
Sono tanti i giocatori sudamericani che con il rientro in prossimità del turno di campionato potrebbero partire dalla panchina. I primi sono Vecino e Vina che dopo aver vinto contro il Brasile per 2-0, torneranno in prossimità della gara che vedrà sfidarsi i loro rispettivi club. Oltre loro anche Olivera, impiegato da titolare come terzino sinistro dell’Uruguay, rischia il posto da titolare contro il Verona anche perché questa sarà la prima gara in programma del prossimo turno alle 15:00 di sabato 21 ottobre. Garcia, inoltre, dovrà tener conto anche della sfida di Champions contro l’Union Berlino del 24 ottobre.
Anche per l’Inter, il problema è abbastanza grande visto che i sudamericani che devono rientrare sono ben 3. Uno è Carlos Augusto, titolare contro l’Uruguay e alla prima convocazione con il Brasile. Il brasiliano probabilmente partirà dalla panchina, come successo quasi sempre fin qui visto che quella fascia è occupata da Dimarco. Nonostante questo però il suo apporto dalla panchina è stato spesso decisivo e contro il Torino servirà anche la sua imprevedibilità a partita in corso. Poi c’è Sanchez che è partito male nella sua seconda avventura nerazzurra ma comunque rimane l’unica alternativa alla coppia titolare in attacco.
Ecco dunque che arriviamo a Lautaro Martinez, il capitano dell’Inter è stato il vero trascinatore fin qui con 10 gol segnati. La sua assenza dal primo minuto potrebbe essere molto pesante con Inzaghi che dovrà decidere se schierarlo o se optare per altre opzioni per il posto da titolare tenendo conto che ci sarà l’impegno di Champions subito dopo. L’ultimo infine è Sanabria che ha segnato con il suo Paraguay e giocherà con il suo Torino, proprio contro l’Inter sabato 21 ottobre alle 18:00.
Ovviamente i giocatori sudamericani impegnati in Serie A non sono terminati. Domenica 22 ottobre toccherà a Paredes in Roma-Monza. Nandez in Salernitana-Cagliari, Musso in Atalanta-Genoa, oltre che Bremer nel big match Milan-Juventus. Infine gli ultimi sono impegnati lunedì 23 ottobre ed entrambi militano nella Fiorentina. Stiamo parlando di Nico Gonzalez e Martinez Quarta che sono quelli che avranno più riposo di tutti e sicuramente hanno più chance di scendere in campo da titolari. brutte notizie da questa sosta soprattutto per la Juventus visto che l’altro brasiliano Danilo è rientrato in anticipo a causa di un infortunio riportato nella partita con il Venezuela che lo terrà fuori per almeno 20 giorni.