A marzo Serie A e Puma hanno annunciato la partnership che legherà il colosso di abbigliamento sportivo al massimo campionato Italiano come sponsor tecnico ufficiale. Oggi è invece stato presentato il “PUMA ORBITA Serie A”, il pallone ufficiale della Serie A 2022/23.
Presentato con la campagna “Nuovo pallone, nuova cultura”, Puma ha scelto di creare un design sofisticato sia dal punto di vista estetico che a livello di performance. La grande qualità dei materiali utilizzati garantirà infatti performance di altissimo livello. Come dichiarato da Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A: “Il lancio del nuovo pallone è sempre molto importante all’inizio di una nuova stagione poiché è l’oggetto che più di tutti rievoca in ognuno di noi sogni e ricordi. Il pallone ORBITA Serie A di PUMA presenta un design moderno e accattivante, che incontrerà sicuramente il gusto delle generazioni più giovani. I richiami al tricolore e al logo del campionato, inoltre, rafforzano l’identità del brand e la sua riconoscibilità a livello internazionale. Infine, la grande qualità dei materiali garantirà performance ottimali per consentire ai protagonisti sul campo di offrire il miglior spettacolo possibile”.
Concetto ribadito anche da Thomas Schwarz, PUMA Head of Product Line Management Teamsport Individual, che ha detto: “Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo sviluppato, testato e modificato il nuovo ORBITA per creare un pallone in grado di offrire performance di altissimo livello. La nuova configurazione a 12 pannelli a forma di stella consente un eccezionale contatto con la palla. Siamo entusiasti e felici di poter vedere il nostro nuovo pallone in azione in uno dei campionati più importanti del mondo e ci auguriamo che possa regalare bellissimi momenti in campo”.
Il design del pallone è ispirato al logo della Serie A e presenterà anche i colori della bandiera italiana. Puma ha scelto di presentarlo tramite le leggende passate e i campioni del presente. Da Chiellini e Buffon a Bastoni, Audero, Alex Sandro, Giroud, Skriniar e Frattesi.