Siamo entrati nel rush finale del campionato 2023/2024 con molte squadre ancora in piena corsa per i rispettivi obiettivi. La Lega di Serie A però è già al lavoro per introdurre delle novità a partire dalla prossima stagione, a dimostrazione di ciò, infatti, è stato istituito il premio Man of the Match.
Attraverso un’assemblea, la Lega Serie A in collegamento video con le 20 squadre associate, ha deciso di istituire a partire dalla prossima stagione il premio Man of the Match in collaborazione con il gruppo Panini.
Dalla prossima stagione, quindi, al termine di ogni partita verrà riconosciuto il migliore in campo attraverso il premio di Man of the Match. A sponsorizzare questo riconoscimento ci sarà il gruppo Panini (le ultime sulle condizioni di Sommer).
A decidere il migliore in campo saranno i tifosi attraverso un QR code. La Serie A ha istituito questo riconoscimento sulla base del modello già presente in Premier League. Nel campionato inglese, infatti, da diversi anni viene premiato il migliore in campo (le probabili formazioni di Serie A).
Nel corso della riunione, inoltre, è stato affrontato il tema del calendario delle proprie competizioni. È stato confermato il format a 4 squadre per la disputa della Supercoppa, in programma nel mese di gennaio 2025 in Arabia Saudita.