La lotta Scudetto continua, e con quest’ultima, anche la corsa per un posto nel palcoscenico europeo della prossima stagione. Infermabile l’Inter che in Serie A, con una media di 2.50 punti circa a partita, si avvicina sempre di più alla vittoria finale. Diverso il discorso per Juventus e Milan, oramai defilate e proiettate verso i due gradini più bassi del podio. Parlando proprio di media punti e risultati, ad influire sull’andamento delle varie squadre sono invece i singoli giocatori, chi di più e chi di meno. Leggende dell’intero campionato e bandiere delle proprie squadre, insieme, per un focus sui punti conquistati in Serie A.
Tanti i talenti presenti, tutti all’insegna della qualità. Questa la lista stilata da Transfermakt, prodotta a partire dal 2014 fino ad oggi. Tante le sorprese, una su tutte Piotr Zielinski, posizionatosi sul gradino più alto di questa speciale classifica. Sono ben 7 i giocatori passati da Napoli, a riprova degli ottimi risultati conquistati dai partenopei da 10 anni a questa parte.
Al secondo posto insegue invece Paulo Dybala, unico rappresentante argentino nella graduatoria. Dall’altra sponda della capitale, a chiudere il listone, c’è Milinkovic-Savic, ex beniamino della Lazio, attualmente di proprietà dell’Al-Hilal. Sempre lato biancoceleste, ma ricordato per i suoi trascorsi al Napoli, si è fatto spazio Hysaj a quota 565 punti con 1,94 punti di media.
Nonostante il suo 15° posto nella classifica, parlando di media punti, è Alex Sandro ad avere la meglio con 2,20 punti di media. Nella prima Juventus di Massimiliano Allegri, oltre al brasiliano, prendono posto i vari Bonucci, Szczesny e Cuadrado, rispettivamente al 4°, al 5° e all’11° posto.