Ci avviciniamo sempre di più alla 31ª giornata di Serie A. Ad aprire le danze di questo turno ci sarà l’anticipo Spezia-Venezia di sabato pomeriggio mentre lunedì sera si chiuderà con Milan-Bologna. Di seguito tutti gli aggiornamenti squadra per squadra sulle possibili assenze, conferme ed eventuali cambi di formazione.
De Vrij e Brozovic hanno proseguito il proprio lavoro individualmente anche nei giorni di riposo, iniziando anche ad alzare un po’ il carico doi lavoro. Torneranno ad aggregarsi al gruppo almeno per una parte della seduta di allenamento. L’infortunio sembra smaltito e le chance di rivederli contro la Juve sono elevate. In attesa di accogliere anche i nazionali, l’Inter si prepara ad affrontare il Derby d’Italia: in attacco Lautaro e Dzeko sono pronti a partire dal 1′. Bastoni, Barella, Dzeko, Skriniar, Perisic, Calhanoglu, Dumfries sono già rientrati dalle nazionali e sono in gruppo.
Dopo la lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, Lazovic sta recuperando dall’infortunio e sta accelerando i tempi per entrare in tempo con il Genoa. Il numero 8 del Verona non vuole avere una ricaduta, dunque contro il Genoa, ad oggi, difficile vederlo titolare.
La Juventus spera di riavere in gruppo Dusan Vlahovic, che aveva lasciato la Serbia per un problema all’inguine. Le condizioni del numero 7 bianconero, però, non preoccupano. Anche Denis Zakaria è in fase di recupero dall’infortunio alla coscia sinistra e, come annunciato da Allegri, dovrebbe tornare proprio contro l’Inter. Così come lo svizzero, anche Alex Sandro sta recuperando dall’infortunio. Juan Cuadrado, invece, essendo squalificato con la Colombia, è rientrato in anticipo e sarà a disposizione. Gli ultimi a rientrare saranno Danilo e Arthur, a ridosso del match di domenica.
Buone notizie per Davide Nicola con i recuperi di Ruggeri, Djuric, Zortea, Fazio e Bonazzoli. Un giocatore in dubbio per la sfida contro il Torino è Franck Ribery che sta bene ma si sta gestendo con un programma personalizzato. Le sue condizioni non sono preoccupanti e quindi dovrebbe essere a disposizione per sabato. Coloro che non saranno del match, sono gli infortunati Perotti, Coulibaly e Mousset.
Spalletti dovrà sicuramente fare a meno degli squalificati Osimhen e Rrahmani. Inoltre, non recupererà neppure l’infortunato Di Lorenzo. Anguissa continua a lavorare a parte tra campo e palestra, mentre Petagna, Ounas e Meret sono ancora costretti a terapie e palestra. Insigne e Politano sono rientrati in gruppo, anche se Politano solo in parte.
Assenti i nazionali Bereszynski, Colley, Ekdal, Rincón, Sensi, Thorsby e Yoshida, a far rientri Askildsen e soprattutto Damsgaard. Sedute personalizzate per Andrea Conti e Sebastian Giovinco; mentre Manolo Gabbiadini ha proseguito il proprio percorso di recupero agonistico.
Rientrano i primi nazionali tra le fila dei neroverdi. Lavorano a parte Berardi, Djuricic e Satalino.