Serie A nel caos: l’esito del consiglio di Lega straordinario
Sono 4 le partite che non si giocheranno a causa Covid ma potrebbero essere anche di più. Proprio in questi minuti è in corso un consiglio di lega straordinario per decidere quale sarà il futuro della 20° giornata ma non solo. Le partite che già adesso sono state “bloccate” dalle autorità sanitarie sono Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia, Fiorentina-Udinese e Bologna-Inter.
Le altre partite a rischio
Oltre le quattro partite citate sopra, anche il big match tra Juventus e Napoli è a rischio dopo le ultime comunicazioni contrastanti che arrivano dall’Asl Campana. Ricordiamo che il Napoli è partito nel pomeriggio in direzione Torino ma ancora non c’è nessuna certezza che si giocherà. Tra le altre partite che ancora non sono state bloccate, preoccupa la situazione del Verona (10 positivi nel gruppo squadra), che è arrivata in giornata in terra ligure per il match contro lo Spezia.
La posizione della Lega Calcio
Fino ad oggi, la posizione della Lega Calcio è stata quella di non rinviare le partite e assegnare il 3-0 a tavolino, così come è avvenuto nella scorsa giornata con Udinese-Salernitana. Il consiglio di Lega straordinario non sembrerebbe aver cambiato idea: la Serie A va avanti e ogni singola partita potrà essere bloccata soltanto dalle Asl di competenza.