Nella schiacciante vittoria della Croazia ai danni di Malta, tre calciatori del nostro campionato si sono resi protagonisti. Tra gol, assist ed un goffo autogol, gli “italiani” si sono messi in mostra e hanno deciso le sorti del primo tempo della sfida.
La sfida contro Malta non è sicuramente un banco di prova troppo impegnativo, però trovare il gol in nazionale può aiutare ad alzare il rendimento per quando si torna nel proprio club.
Apre le danze al minuto 6 Perisic, che, servito a porta vuota da Kramaric, non deve fare altro se non appoggiarla in porta. Croazia che raddoppia pochi minuti dopo e sembra già aver chiuso la pratica. Alla mezz’ora si riapre la partita con un buffo autogol di Brozovic che prova, in sforbiciata, a respingere un cross dalla fascia, la sua respinta però colpisce il suo volto e termina lentamente in rete.
Ci pensa Pasalic a chiudere il primo tempo da protagonista con un gol e un assist. Il centrocampista atalantino, come Perisic, viene servito a porta libera da Kramaric e insacca. 7 minuti dopo, su una ingenua palla persa dei padroni di casa, con un pregevole colpo di tacco manda Modric davanti al portiere per il 4-1 che chiude il primo tempo.
Nessuno dei tre rimane in campo per tutti i novanta minuti. I fantallenatori sperano che questi giocatori possano tornare nei club senza aver faticato troppo, così da essere subito pronti e decisivi al rientro dalla sosta.
A cura di Alberto Ferri