Serie A, i 5 migliori acquisti estivi per numero di bonus
Il mercato di gennaio è alle porte, un primo grande colpo è già stato messo a segno – Boga all’Atalanta – e tanti rumours continuano a susseguirsi. In attesa dell’inizio ufficiale, vediamo il rendimento dei giocatori che hanno cambiato maglia durante lo scorso mercato. Di seguito, i 5 migliori acquisti estivi per numero di bonus al fantacalcio.
I 5 migliori acquisti estivi
GIOVANNI SIMEONE (Verona): 12 gol+2 assist= 14 bonus – In estate, nessuno probabilmente avrebbe puntato su di lui come miglior acquisto estivo al termine del girone d’andata. Il Cholito sta sorprendendo tutti, trascinando il Verona con gol e prestazioni di altissimo livello. Al fantacalcio è diventato un top, va schierato anche quando l’Hellas gioca contro le big del campionato.
HAKAN CALHANOGLU (Inter): 6+7= 13 bonus – Il trasferimento a zero del turco da una sponda all’altra dei navigli è stata una delle grandi sorprese del mercato estivo. Dopo l’esordio con gol, il rendimento di Calha è calato, fino al derby contro il suo ex Milan. Da quel momento, Hakan ha iniziato a macinare bonus su bonus e non sembra intenzionato a fermarsi. Attualmente è il miglior centrocampista per fantamedia, ovviamente va schierato sempre.
EDIN DZEKO (Inter): 8+3= 11 bonus – Il cigno di Sarajevo ha lasciato dopo 6 anni la Roma per approdare all’Inter. In nerazzurro sta vivendo una seconda giovinezza e ha ritrovato la confidenza con il gol. Se ad inizio stagione acquistarlo al fantacalcio poteva essere un azzardo – visto anche il ballottaggio con Correa – ora non c’è più spazio per i dubbi: Edin è tra i migliori attaccanti di questo campionato.
PEDRO RODRIGUEZ (Lazio): 7+3= 10 bonus – Un altro giocatore che ha lasciato la Roma – ma non la città – sta facendo molto bene senza la maglia giallorossa. In estate, Pedro si è trasferito alla Lazio, dove ha ritrovato Maurizio Sarri. In biancoceleste, il campione ex Barca e Chelsea ha trovato continuità mentale e fisica. Nello scacchiere di Sarri è un imprescindibile e al fantacalcio sta regalando numerosi bonus.
TAMMY ABRAHM (Roma): 6+3= 9 bonus – Ancora la Roma protagonista, questa volta però – fortunatamente per i giallorossi – in positivo. Abraham è stato il grande colpo del mercato estivo di José Mourinho, che lo ha scelto per sostituire il partente Dzeko. Dopo un periodo di ambientamento, Tammy sta trovando un buon feeling con il bonus, per la gioia dei suoi fantallenatori.
A 9 bonus totali (4 gol e 5 assist) c’è anche Gianluca Caprari, esterno d’attacco del Verona. Il 10 gialloblu, però, in questa speciale classifica è sotto ad Abraham perché ha segnato 2 gol in meno.
A cura di Emiliano Tomasini