In questa giornata di campionato non ci sarà il solo Osimhen a scendere in campo con la maschera. Infatti negli ultimi giorni anche il centrocampista della Salernitana Lassana Coulibaly si sta allenando con la classica maschera protettiva indossata anche dal nigeriano e ci scenderà in campo nella prossima giornata di Serie A in cui i campani ospiteranno il Torino.
Come detto, Coulibaly scenderà in campo contro il Torino lunedì 18 settembre alle 18:30 indossando una maschera protettiva che gli permetterà di coprire il volto da eventuali botte. Tutto questo è dovuto al fatto che il centrocampista maliano ha subito una frattura del setto nasale. Paulo Sousa non può e non vuole fare a meno di lui per questa sfida delicatissima, perché la sua presenza in campo è fondamentale essendo il perno del centrocampo granata.
L’infermeria in casa Salernitana si sta svuotando perché oltre al maliano, anche Maggiore ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Il centrocampista italiano era reduce da una buonissima partita in casa contro la Roma prima dell’infortunio. Risulta difficile vederlo in campo dal primo minuto ma probabilmente l’allenatore portoghese lo farà scendere in campo per uno spezzone di partita nella ripresa.
I granata sono partiti a rilento con soli due punti conquistati in queste prime tre partite contro Roma, Udinese e Lecce. Sono reduci proprio dalla sconfitta contro i salentini e per questo la prossima gara contro la squadra di Juric diventa fondamentale perché non vogliono assolutamente uscire dal campo di casa senza i tre punti che gli permetterebbero di fare un bel balzo in classifica.