Dopo due settimane di stop per la sosta Nazionali, torna la Serie A con la 28ª giornata e sono tanti gli infortunati (qui tutti gli indisponibili) che ne hanno approfittato per recuperare. Ci sono stati però, alcuni problemi per qualche giocatore come Calhanoglu che rischia un lungo stop. Anche Ibra non era al meglio della condizione e ha saltato la seconda partita di qualificazione. Pioli, quindi, dovrà valutare bene le sue condizioni in vista del Napoli. Per molte squadre, però, ci sono buone notizie dagli infortunati: vediamo chi tornerà in vista del prossimo weekend.
Nell’Atalanta i tre infortunati di Gasperini sono Koopmeiners, Djimsiti e Hateboer. I primi due, però, dovrebbero tornare perché hanno recuperato dai problemi muscolari. Non ci sarà, ovviamente, Hateboer che ha chiuso la stagione in anticipo per la rottura del crociato. Dovrebbero invece tornare sia Cambiaghi per Zanetti che Jovic per Italiano. L’attaccante viola si sta allenando a parte nonostante l’infezione virale che lo ha colpito con la Nazionale. Jovic rientrerà tra qualche giorno e dovrebbe esserci contro l’Inter.
Inzaghi, poi, dovrebbe recuperare sia Dimarco che Bastoni e Gosens. Anche Barella va verso il recupero dopo la contusione rimediata con l’Inghilterra. Difficile, invece, il rientro di Skriniar che è ancora alle prese con il problema alla schiena. Non ci sarà, poi, quasi sicuramente Calhanoglu dopo il problema muscolare.
Allegri, invece, può sorridere: dovrebbero tornare sia Alex Sandro che Milik che si sta allenando in gruppo. Non ci sono problemi per Kostic, sono invece da valutare le condizioni di Federico Chiesa. Out sicuramente Pogba.
Anche Sarri può sorridere perché dovrebbe ritrovare Immobile. Da valutare, invece le condizioni di Messias e Ibrahimovic per Pioli. Sicuramente non ci sarà Kalulu. Il Monza, poi, ritrova Rovella così come Spalletti riavrà Raspadori. Pessime notizie per Sousa che non avrà Mazzocchi, ma potrebbe riavere Crnigoj e Troost-Ekong.
La Samp poi ritroverà probabilmente Lammers così come lo Spezia che recupera tre giocatori fondamentali: Holm, Nzola e Bastoni. Il Torino ritroverà Miranchuk e Vieira e sarà da valutare Lazaro. Da capire, infine, le condizioni di Bijol e Masina per Sottil; da valutare, poi, Ngonge, Lazovic, Djuric e Verdi per Zaffaroni.
A cura di Daniele Morico