Fantacalcio News

Serie A, quanti big infortunati: chi rientrerà nel 2024

Manca molto al calciomercato invernale ma tante squadre di Serie A avranno forze nuove nel 2024. Sono tanti, infatti, i big infortunati che rivedranno il campo solamente nel nuovo anno. A partire da El Bilal Touré, acquisto del mercato estivo dell’Atalanta che ancora non ha esordito con la nuova maglia, per fine a Tammy Abraham , assente dallo scorso anno che se la dovrà vedere con la concorrenza di un certo Lukaku.

Serie A, i big infortunati che rientreranno nel 2024

EL BILAL TOURE (Atalanta): L’attaccante maliano è stato l’acquisto di punta del mercato estivo della Dea. Fin qui però non ha ancora esordito in campionato a causa dell’infortunio al tendine del retto femorale che lo sta tenendo fuori dallo scorso agosto.

ADAMA SOUMAORO (Bologna): Anche per il centrale del Bologna, l’esordio in questo campionato deve ancora avvenire. Il francese è alla quarta stagione in rossoblù e rimane uno dei punti fermi della difesa di Thiago Motta, nonostante la concorrenza aumentata quest’anno.

GAETANO CASTROVILLI (Fiorentina): Il numero 10 della viola viene da un’annata sfortunata in cui ha collezionato solamente 15 presenze in Serie A. Ora dovrebbe tornare nel nuovo anno dopo la rottura del crociato avvenuta ad agosto ma non sarà facile per lui riconquistare il posto da titolare, viste le grandi prestazioni di Bonaventura.

MATTIA DE SCIGLIO (Juventus): Anche il terzino bianconero è alle prese con il recupero dopo la rottura del crociato destro. Nonostante la concorrenza in tutti questi anni, si è ritagliato sempre il suo spazio, restando uno dei fedelissimi di Allegri fin dai tempi del Milan.

ISMAEL BENNACER (Milan): L’algerino si è infortunato nello sfortunato derby di Champions dello scorso anno e ancora deve esordire in questa stagione. Le previsioni dicono che potrebbe fare il suo ritorno a dicembre 2023 ma comunque per vederlo in forma bisognerebbe aspettare l’inizio del 2024.

PIERRE KALULU (Milan): Il difensore francese ha disputato 4 partite prima di infortunarsi nella partita pareggiata dai rossoneri sul campo del Napoli. Il suo stop sarà più breve rispetto agli altri qui presenti ma rimane comunque pesante per Pioli che così si trova in piena emergenza in difesa con i soli Kjaer, Tomori e Thiaw disponibili.

TAMMY ABRAHAM (Roma): L’inglese è out dall’ultima partita della scorsa stagione contro lo Spezia. Per lui non sarà facile riconquistare il posto visto che la società nel mercato estivo è corsa ai ripari con Lukaku, senza dimenticare anche Belotti.

MARASH KUMBULLA (Roma): L’albanese si è rotto il crociato come il compagno ma è fuori da più tempo.Il suo ritorno è fondamentale per Mourinho che attualmente si trova in piena emergenza nel reparto difensivo a causa dei problemi fisici accusati da Smalling in questo inizio stagione.

GERARD DEULOFEU (Udinese): Lo spagnolo è il grande assente dell’Udinese. La sua stagione scorsa è terminata anzitempo, dopo ottime prestazioni. I tempi di recupero sono indefiniti con tutta la squadra che lo aspetta e ne sente la mancanza, a giudicare dai pochi gol segnati.

Published by
Federico Galeazzi