Serie A, i giocatori più preziosi di sempre: la top 10
Tempo di aggiornamenti dei valori di mercato sul sito di Transfermarkt. Tanti giocatori hanno aumentato il proprio valore dopo l’ultima stagione. Tra questi c’è l’attaccante del Napoli Osimhen che ha raggiunto il suo picco massimo proprio al termine di questa stagione in cui ha portato il Napoli alla conquista del terzo scudetto della propria storia. Ma quali sono i dieci giocatori più preziosi di sempre della Serie A? Andiamo a scoprirli in questa top 10.
Serie A, la top 10 dei giocatori più preziosi di sempre
- 10) KVICHA KVARATSKHELIA (Napoli) 85 milioni – Il georgiano ha subito un’impennata del proprio valore di mercato grazie ad una stagione straordinaria in cui è stato nominato MVP del campionato alla sua prima stagione in Italia.
- 9) LAUTARO MARTINEZ (Inter) 85 milioni – 28 gol stagionali per il Toro che ha vissuto un’annata pazzesca in cui ha portato l’Inter alla vittoria di Coppa Italia (doppietta in finale) e Supercoppa, oltre alla finale di Champions League poi persa contro il Manchester City.
- 8) RAFAEL LEAO (Milan) 90 milioni – L’MVP del 2021/22 ha migliorato lo score quest’anno: 15 i gol in Serie A per lui in un Milan che non è riuscito a ripetersi dopo lo scudetto dello scorso anno.
- 7) CHRISTIAN ERIKSEN (Inter) 90 milioni – Il danese ex Inter fu uno dei colpi ad effetto del mercato di gennaio 2020. L’avventura ai nerazzurri è terminata con la conquista dello scudetto 2020-21. Purtroppo non abbiamo più potuto apprezzare Eriksen nel nostro campionato dopo il problema occorso durante l’Europeo.
- 6) SERGEJ MILINKOVIC–SAVIC (Lazio) 90 milioni – Picco massimo raggiunto nella stagione 2018-19 per il serbo. Perno del centrocampo biancoceleste da ormai sette anni, risulta sempre tra i migliori centrocampisti del campionato.
- 5) ROMELU LUKAKU (Inter) 100 milioni – Tornato all’Inter nell’ultima stagione, il belga ha raggiunto il suo picco massimo di valore nella stagione in cui i nerazzurri sono tornati alla vittoria dello scudetto, trascinati anche dai suoi 24 gol e 9 assist nel 2020-21.
- 4) CRISTIANO RONALDO (Juventus) 100 milioni – Senza dubbio uno dei più grandi giocatori ad essere passati nel nostro campionato. La stella portoghese nei tre anni bianconeri ha realizzato più di 100 gol portandosi a casa due Scudetti, due Supercoppe e una Coppa Italia.
- 3) MAURO ICARDI (Inter) 100 milioni – L’ex capitano nerazzurro ha raggiunto il suo picco nella stagione 2018-19. Annata che risulta essere anche l’ultima tra le fila dell’Inter, conclusa con 11 gol e 4 assist prima del passaggio al Psg.
- 2) PAULO DYBALA (Juventus) 110 milioni – La stella giallorossa ha vissuto il suo miglior periodo durante la stagione 2018-19. Stagione terminata con la vittoria di Scudetto e Supercoppa, grazie anche ai suoi 5 gol e 4 assist in campionato.
- 1) VICTOR OSIMHEN (Napoli) 120 milioni – Miglior stagione della propria carriera fin qui per il nigeriano. Capocannoniere della Serie A grazie ai suoi 26 gol, ha trascinato, insieme al collega di reparto Kvaratskhelia, il Napoli alla conquista di uno Scudetto che mancava da 33 anni.