In moltissimi hanno deluso le aspettative delle proprie squadre e dei loro fantallenatori in questo inizio stagionale: purtroppo non tutti hanno reso come dovevano. Tra i tanti troviamo anche molti top, spesso messi in dubbio al fantacalcio cercando uno scambio da fare con un compagno di lega disposto ancora a crederci. Di seguito abbiamo scelto alcuni giocatori che inizialmente partivano da primi slot, ma che adesso valgono meno, in cerca dell’occasione giusta per poter dimostrare di valere il prezzo speso all’asta. Di seguito, dunque, 5 giocatori in cerca di riscatto al fantacalcio dopo il rientro dalla sosta nazionali.
LUKA JOVIC – La Fiorentina sembrava aver trovato il calciatore giusto, con tutte le carte in regola per essere il post Vlahovic. Jovic è arrivato a Firenze infatti con la speranza di ritrovare la forma di Francoforte. Purtroppo, dopo appena sette giornate, ha già deluso. L’allenatore Vincenzo Italiano e la società viola stanno per esaurire la pazienza, vogliono più gol. Oltretutto adesso ci sarà, non solo la concorrenza di Cabral, ma anche quella di Kouame. Al fantacalcio partiva da semitop, fino adesso però soltanto un +3. Dopo la pausa deve assolutamente migliorare.
JUAN CUADRADO – Da pilastro della Juventus a prestazioni quasi sempre insufficienti. Cuadrado ora come ora è una vera e propria incognita, Massimiliano Allegri ha bisogno di lui, non lo lascia mai fuori, ma il colombiano non riesce a riemergere. Anche ai fantallenatori mancano i suoi bonus e non sanno se scambiarlo o meno. L’allenatore livornese, viste le ultime uscite, con ogni probabilità inizierà a giocare con il 3-5-2 con Cuadrado esterno a tutto campo. Si spera in una svolta.
LUIS MURIEL – Prima outsider, poi supertop, ora di nuovo outsider. Muriel d’altronde in carriera è sempre stato contraddistinto da alti e da bassi, giocate incredibili alternate a prestazioni deludenti. All’Atalanta in questi tre anni sembrava aver trovato il suo ambiente ideale, purtroppo però non è più così. Ai fantallenatori mancano i gol e gli assist del colombiano, ma è sceso nelle gerarchie: con il ritorno di Zapata diminuiranno ancor più le sue occasioni da titolare. Vorrebbe riscattarsi, ma la strada è in salita.
CYRIEL DESSERS – Al contrario della punta dell’Atalanta, Cyriel Dessers può dare ancora tanto alla Cremonese. In queste prime partite ha avuto molte occasioni, ma è ancora a quota zero gol. C’è da dire, tuttavia, che i grigiorossi non hanno affrontato partite semplici. Adesso però il calendario è più favorevole. Impossibile dunque dare via il capocannoniere della Conference League, potrà regalarvi gioie inaspettate.
LORENZO PELLEGRINI – Pellegrini inizialmente era considerato un top di reparto, tantissimi hanno speso molto per lui, ma fino a questo momento è ancora a secco di gol e con soli due assist. Oltretutto con Dybala in campo potrebbe non essere più il rigorista designato, visto anche l’errore di Empoli. Dunque al fantacalcio perde appeal. Al rientro sono attesi dei gol, ma potrebbe non essere un problema. Infatti, nonostante giochi più arretrato, è tra i centrocampisti ad aver effettuato più tiri in Serie A. Giusto quindi continuargli a dare fiducia, potrà ripagarvi più avanti.