Serie A, il giocatore del mese di settembre è Kim Min-Jae
Il difensore centrale del Napoli è stato premiato come calciatore del mese di settembre da parte della Lega Serie A. SI tratta del secondo riconoscimento assegnato in questa stagione a calciatori del Napoli. Il primo a essere premiato è stato il fenomeno georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Kim sta impressionando tutti con la sua velocità e la sua forza fisica, caratteristiche che lo rendono simile a Kalidou Koulibaly. Più volte Luciano Spalletti ha speso buone parole per il difensore coreano, affermando che sarebbe stato un degno sostituto del senegalese. In 6 gare disputate in campionato, Kim ha collezionato 2 gol per una fantamedia pari a 7.33, tra le più alte del massimo campionato italiano. Numeri che gli hanno fatto vincere il premio del giocatore del mese di settembre in Serie A. Il comunicato
Napoli, Kim premiato come giocatore del mese di settembre in Serie A
Kim è stato eletto come miglior giocatore di settembre. Il comunicato della Lega Serie A “Il premio EA SPORTS Player Of The Month di settembre è stato assegnato al calciatore del Napoli Min-Jae Kim. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli – Torino, in programma sabato 1 ottobre 2022 alle ore 15.00 allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli. Min-Jae Kim è risultato il più votato dai tifosi superando Rodrigo Becao (Udinese), Merih Demiral (Atalanta), Theo Hernandez (Milan) e Sergej Milinkovic-Savic (Lazio).
Luigi De Siervo, Aministratore Delegato di Lega Serie A ha voluto fare i complimenti al calciatore al Napoli. “Il secondo premio consecutivo di miglior calciatore del mese assegnato ad un nuovo acquisto del Napoli dimostra quanto bene il club azzurro abbia lavorato sul mercato estivo“.
“Min-Jae Kim nel mese di settembre si è dimostrato un vero baluardo, in grado di guidare la difesa e di contrastare efficacemente due grandi bomber della Serie A TIM come Ciro Immobile e Olivier Giroud. Il sudcoreano è il secondo difensore a meritare l’EA SPORTS Player Of The Month, dopo Koulibaly, di cui ha raccolto l’eredità al Napoli”.