Serie A, Genoa e Bologna su Nani: nuovo top al Fantacalcio?
Il mercato di gennaio potrebbe riportare in Serie A una vecchia conoscenza, il portoghese ex Lazio Nani. L’esterno d’attacco classe ’86 è stato proposto a Bologna e Genoa e potrebbe accendere anche l’asta di riparazione al fantacalcio.
Serie A, Nani può tornare in Italia: Genoa e Bologna accendono il Fantacalcio
Nani arriva dall’esperienza in MLS dove ha vestito la maglia dell’Orlando City e adesso è svincolato. Il portoghese, esploso nel Manchester United, ha vestito anche la maglia della Lazio nella stagione 2017-18, realizzando 3 gol e 3 assist in 25 presenze.
Qualora dovesse tornare in Serie A, Nani rappresenterebbe un affascinante colpo di mercato anche per i fantallenatori nell’asta di riparazione. Il suo valore, eventualmente, sarebbe influenzato dal ruolo: Nani potrebbe infatti rientrare nei centrocampisti ma anche negli attaccanti. Se in quest’ultimo caso è una scommessa da fare solo in reparti già ben nutriti, da C potrebbe essere un colpo interessante. Nani è abituato ad agire sulla fascia, destra o sinistra, sfruttando la grande tecnica abbinata ad un atletismo molto importante. Abile sia nel fornire cross precisi che nell’accentrarsi per far esplodere il tiro.
Non è certamente un goleador e la carta d’identità parla chiaro ma si tratta di un giocatore di grande qualità che potrebbe accendere l’entusiasmo di piazze come Genova e Bologna e fornire diversi bonus soprattutto attraverso gli assist.
A cura di Cristiano Simeti