Fantacalcio, da Osimhen a Traorè: 5 giocatori dal bonus facile
La Serie A è agli sgoccioli e ci apprestiamo a vivere un finale decisivo su tutti i fronti: scudetto, zona Europa, retrocessione. Tutto è ancora in bilico, anche (si spera) il fantacalcio. È proprio in questo momento che i fantallenatori necessitano di certezze, di giocatori dal bonus facile da schierare senza pensarci troppo. Di seguito, trovate quelli che sono per noi i 5 giocatori più “in forma” da lanciare senza dubbio in queste 6 finali che ci separano dalla bandiera a scacchi.
5 giocatori dal bonus facile
Mike MAIGNAN (Milan) – Abbiamo parlato di giocatori dal bonus facile e iniziamo da un portiere? Ebbene si, non è uno scherzo. Ormai in quasi tutti i fantacalci, da regolamento, è previsto il bonus +1 in caso di porta inviolata. Quale portiere, ultimamente, sta rendendo di più di Magic Mike? 12 inviolate in 26 presenze, 4 consecutive nelle ultime 4 partite. Un’autentica saracinesca! Se poi ci aggiungiamo che il portiere del Milan è anche un assistman… Occhio: il pallone buono per gli attaccanti in crisi potrebbe arrivare proprio da un suo rinvio…
Rodrigo BECAO (Udinese) – Continuiamo con un difensore, con un nome un po’ a sorpresa. Becao è un’autentica certezza quest’anno al fantacalcio: titolare inamovibile di Gotti prima e di Cioffi poi, 6.04 di media voto. Il classico quarto slot da modificatore difesa garantito. Nelle ultime 2 giornate, il gigante bianconero ha trovato 2 gol. Com’era il detto? Non c’è 2 senza 3 e il 4.. vien da sé.
Hamed Junior TRAORÈ (Sassuolo) – L’enfant prodige del Sassuolo… L’enfant terrible per gli avversari. Chiedetelo a Gasperini, se non ci credete! 6 gol e 1 assist nelle ultime 8 giornate, numeri da bomber vero, ma stiamo parlando di un centrocampista. Letteralmente “il nuovo Simy” di questa stagione: svincolato in molte leghe all’asta di riparazione, rimpianto amaramente nei mesi successivi. Un giocatore letteralmente esploso che sta attirando su di sé le attenzioni di tante big. State ancora pensando di non schierarlo? Traorè + altri 10.
Nicolás GONZALEZ (Fiorentina) – Lo abbiamo consigliato quasi sempre: classe, talento, genio e un pizzico di sregolatezza per l’esterno argentino della Fiorentina. Aveva, decisamente, solo bisogno di sbloccarsi: 2 gol consecutivi e 3 assist nelle ultime 3 partite. È finalmente arrivato il momento di Nico: anche contro il Venezia va schierato se lo avete. C’è grande fiducia intorno a lui per questo finale che può valere l’Europa per la Fiorentina.
Victor OSIMHEN (Napoli) – Chiudiamo questa Top-5 con un big, di quelli che fanno rumore e spaventano gli avversari quando lo speaker legge le distinte allo stadio. Osimhen è stato, in questa stagione, l’uomo in più del Napoli. Un attaccante unico, con caratteristiche fisiche straripanti, in grado di incidere in ogni partita (o quasi) in cui è stato in campo. 7 gol nelle ultime 8 partite e la voglia di regalare al Napoli e a Napoli il sogno scudetto: Victor ci crede ancora, credeteci anche voi (in lui).
A cura di Matteo Zucchi