Sta per iniziare la 30ª giornata di Serie A e tornano anche, come ogni turno di campionato, i nostri consigli sui difensori low cost da schierare. Ci avviciniamo alla fase cruciale del campionato e le scelte dei fantallenatori dovranno essere attente, ancor più del solito. Ecco i 5 difensori low cost su cui puntare nella 30ª giornata.
Nahuel MOLINA (Napoli-Udinese) – Una sfida complicata per il terzino argentino che, però, sta facendo una stagione di alto livello. Suo il fantastico gol che ha quasi regalato i tre punti all’Udinese nell’ultima giornata contro la Roma. In 25 presenze ha realizzato 5 gol e un assist, viaggiando a una fantamedia di 6,56. Per Mario Rui sarà una gara complicata con Molina sulla sua corsia.
Mert MULDUR (Sassuolo-Spezia) – La sua stagione non è sicuramente delle migliori ma le sue potenzialità sono alte e in questo finale di stagione potrebbe metterle in mostra. Dionisi dovrebbe schierarlo dal primo minuto contro lo Spezia e se volete azzardare un difensore low cost piccante, Muldur può essere una scelta azzeccata.
Fabiano PARISI (Empoli-Verona) – Gli infortuni hanno rallentato la sua crescita ma rimane uno dei terzini rivelazione del nostro campionato. Il classe 2000 è mancato nei gol ma ha sempre fornito ottime prestazione. Adesso che è rientrato Andreazzoli difficilmente farà a meno di lui in quanto la sua spinta è un’arma in più non indifferente per l’Empoli. Dategli una chance contro il Verona, può portare un bonus.
Pierre KALULU (Cagliari-Milan) – Ha deciso l’ultima gara contro l’Empoli con un gol quasi da trequartista. Kalulu ha avuto una crescita esponenziale al fianco di Tomori, riuscendo a rimpiazzare un gigante come Kjaer. A soli 22 anni il suo margine di crescita è enorme e in questo finale di stagione potrebbe essere il fattore che nessuno si aspettava per il Milan.
Arthur THEATE (Bologna-Atalanta) – Uno dei giovani difensori più interessanti della Serie A. Il classe 2000 belga si è imposto nella difesa del Bologna con personalità e qualità. Mihajlovic lo considera indispensabile, anche se nelle ultime partite il suo rendimento è leggermente calato. Resta comunque un difensore con una fantamedia di 6.16, con 2 gol e un assist a referto. Un low cost come Theate vale comunque sempre la pena schierarlo.
A cura di Cristiano Simeti