La ventesima giornata si è conclusa nel dubbio generale sulla gestione dei match rinviati a causa delle troppe positività riscontrate in alcune squadre. Le partite in questione sono Bologna-Inter, Fiorentina-Udinese, Atalanta-Torino e Salernitana-Venezia. Il giudice sportivo ha preso in mattinata le decisioni ufficiali su queste gare e su Salernitana-Udinese del 22 dicembre.
“Il Giudice sportivo rende noto che in data 18 gennaio 2022 si pronuncerà in merito al ricorso della Soc. Salernitana relativo alla gara sopra indicata, e che ha invitato le parti a precisare le conclusioni e a depositare documenta- zione nei termini previsti dal Codice di Giustizia Sportiva.” Questa è la decisione su Salernitana-Udinese, ultima giornata del girone d’andata.
Le partite rinviate del 6 gennaio invece sono sub iudice. Nessun 0-3 a tavolino al momento, ma decisione è rimandata a giudizio.
Alle squalifiche della 20ªgiornata di Candreva, Agudelo, Mancini, Karsdorp, Luperto e Bandinelli se ne aggiungono 4 che non sono state scontate a causa delle gare non disputate. Si tratta di Calhanoglu, Freuler, Tessman e Caldara, che sconteranno quindi la squalifica durante la 21ª giornata, o quelle successive se anche per questo weekend le partite dovessero essere sub iudice.