Serie A, le 7 certezze che hanno mantenuto le aspettative al Fantacalcio
Ci avete puntato molto all’asta, avete anche investito più di quanto previsto perché avevate buone sensazioni. E loro vi stanno ripagando. Non c’è sensazione più bella, al Fantacalcio, di quando i colpi da novanta si rivelano all’altezza delle aspettative (e delle cifre spese).
In queste prime 7 giornate ci sono state sorprese, delusioni, ma anche certezze. Sono quei giocatori che si dovevano confermare sui livelli della passata stagione e che, finora, ci stanno riuscendo. Togliendo nomi scontati, abbiamo dunque individuato le 7 certezze di questo inizio di Serie A.
Le 7 certezze delle prime 7 giornate di campionato
MARCO SILVESTRI (Udinese) – La prima delle certezze al fantacalcio dev’essere il portiere. E lui, tra le squadre di metà classifica, è sicuramente il più affidabile. Al limite del miracoloso negli anni a Verona, anche con la sua nuova squadra si sta comportando molto bene. L’Udinese ha una difesa solida per una squadra che non punta all’Europa. E Silvestri ha una media voto di 6.29.
DAVIDE CALABRIA (Milan) – Il terzino del Milan è diventato un pilastro della sua squadra nella scorsa annata e si sta confermando su ottimi livelli anche in questa. Calabria ha già messo a segno un gol e regalato un assist in questo avvio di campionato, ma il suo contributo va ben oltre i numeri.
RICK KARSDORP (Roma) – Dopo tanti problemi fisici, l’anno scorso aveva finalmente trovato continuità. E le sue doti da esterno a tutta fascia erano venute fuori alla grande. Con Mourinho e la linea a 4, in teoria, avrebbe dovuto giocare in una posizione più arretrata, ma il terzino olandese è in costante proiezione offensiva e pronto a regalare assist. Per lui un solo passaggio decisivo, ma una sufficienza assicurata e una certezza per il vostro modificatore.
JORDAN VERETOUT (Roma) – Il centrocampista della Roma è ormai da anni uno dei migliori del suo ruolo in Serie A, ma in fase d’asta c’erano dubbi riguardo la possibilità di ripetersi in termini di numeri. Perplessità subito sciolte, perché Veretout ha già siglato 4 reti, condite da 2 assist, in 7 giornate di campionato. Numeri che ricalcano il rendimento della precedente annata.
ROBERTO PEREYRA (Udinese) – Giocatore dall’usato sicuro, tra i più efficaci al Fantacalcio. Pereyra era chiamato all’importante compito di ripetere i numeri della scorsa stagione, ma con il peso della squadra tutto sulle sue spalle dopo l’addio di De Paul. L’argentino ci ha messo poco a fugare ogni dubbio, segnando due reti in questo avvio di Serie A.
DOMENICO BERARDI (Sassuolo) – Le voci di mercato estive sono già svanite e l’esterno campione d’Europa sembra essere l’unico ad andare in gol con costanza tra i neroverdi. Per lui già 3 gol e 1 assist in stagione, numeri importanti se si pensa che il Sassuolo è andato in gol solo 7 volte. Ripetersi ai livelli dell’anno scorso non sarà facile, ma con un po’ di collaborazione da parte dei compagni Berardi potrebbe fare ancora meglio di così.
JOAO PEDRO (Cagliari) – Da anni è tra i brasiliani più prolifici d’Europa. Anche con le mille difficoltà accusate dalla sua squadra, Joao Pedro continua ad essere nel club dei bomber imprescindibili al Fantacalcio: 4 gol e 2 assist in questa stagione. L’unica pecca? Dall’arrivo di Mazzarri non è più riuscito ad andare in rete. Servirà tempo per entrare nei meccanismi del nuovo allenatore, ma l’attaccante rossoblù resta una garanzia.