Serie A, i bomber ancora senza gol dopo le prime giornate
In questo inizio di Serie A sono tanti gli attaccanti partiti molto bene, come ad esempio Lautaro, Vlahovic e Giroud. Tuttavia, ce ne sono altri ancora a secco di reti. Tra questi sicuramente spiccano i due nuovi acquisti della Fiorentina Nzola e Beltran, oltre ovviamente a Kvaratskhelia e Arnautovic. Ma questa statistica non riguarda solo loro perché sono ancora tanti gli attaccanti alla ricerca della prima firma in campionato. Ecco nel dettaglio le statistiche dei principali bomber senza gol in queste prime giornate di Serie A.
I bomber ancora senza gol in Serie A
MBALA NZOLA (Fiorentina) – Il nuovo acquisto della viola si è preso subito il posto da titolare nell’attacco di Italiano ma nonostante questo sta faticando molto a trovare la via della rete, Fino ad ora l’attaccante angolano è sceso in campo da titolare in due partite su quattro senza trovare alcun bonus tra gol e assist. Rendimento al di sotto delle aspettative, dunque, anche in termini di prestazioni visto che la sua media voto è del 5,5 attualmente.
LUCAS BELTRAN (Fiorentina) – Anche l’argentino è arrivato in questa sessione di mercato per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Spesa per ora non ripagata dall’ex River Plate che fin qui ha avuto lo stesso rendimento del compagno con 0 gol e 0 assist. Poco meglio in termini di voti visto che per ora la sua media si attesta sul 6.
MARKO ARNAUTOVIC (Inter) – L’austriaco in estate è tornato all’Inter, club con cui nel 2010 ha conquistato il triplete. Nonostante l’esperienza maturata in questi anni, sembra fuori forma e del tutto anonimo nel gioco di Inzaghi. Partito titolare solamente in Champions League, Arnautovic non ha di certo sfruttato l’occasione, venendo sostituito da Thuram prima della fine della partita. In campionato in queste quattro giornate ha giocato solamente da subentrato, riuscendo a trovare appena un assist per Lautaro alla prima.
ARKADIUSZ MILIK (Juventus) – Il polacco, acquistato definitivamente in estate, in questo inizio di stagione ha visto il campo molto poco a causa dell’ottimo stato di forma del collega di reparto Vlahovic. Fino ad ora i minuti giocati da Milik sono stati appena 56, durante i quali è comunque riuscito a realizzare un assist. I gol sicuramente arriveranno, ma il suo minutaggio potrebbe rimanere basso per il resto della stagione visto lo stato di grazia di Vlahovic e il fatto che la sua squadra non disputi coppe europee.
FRANCESCO CAPUTO (Empoli) – Un altro bomber di Serie A senza gol è l’italiano, reduce da 5 gol e 4 assist nella scorsa stagione. In quella attuale però sembra aver problemi a segnare, così come tutta la sua squadra. L’Empoli dopo quattro giornate è fermo ancora a zero punti e zero gol segnati. Staremo a vedere se il cambio di allenatore porterà i suoi frutti d’ora in avanti.
KHVICHA KVARATSKHELIA (Napoli) – L’MVP della scorsa Serie A in questa stagione è partito a rilento. Reduce da una stagione da 12 gol e 10 assist, sembra essere leggermente in difficoltà. Ha giocato solamente tre delle prime quattro, neanche tutte da titolare. In queste tre presenze ha realizzato un solo assist senza trovare il gol, andandoci però spesso vicino come nella partita contro la Lazio. Kvara deve riprendersi per aiutare il Napoli a ripartire alla grande dopo la sconfitta contro i biancocelesti e il pareggio in casa del Genoa. Risultati che hanno fatto staccare la squadra di Rudi Garcia di 5 punti dal primo posto occupato dall’Inter.