Serie A, tutti i big che salteranno la prossima giornata
Si è conclusa ieri la 7ª giornata di Serie A; adesso ci sarà la pausa nazionali che – se, da un lato, lascerà tifosi e fantallenatori a secco di emozioni per due settimane -, dall’altro consentirà a qualche giocatore di recuperare dagli infortuni. Sono diversi, però, i big delle varie squadre che non ci saranno alla ripresa del campionato, sia per acciacchi che per squalifiche.
Serie A: le assenze e i recuperi in vista dell’8ª giornata
L’espulsione di ieri costerà un turno di squalifica ad Acerbi, impedendogli di esserci al rientro contro l’Inter, anche se la Lazio dovrebbe recuperare sia Immobile che Zaccagni. L’Atalanta non avrà a disposizione Hateboer e Gosens e potrebbe perdere anche Pessina, mentre le condizioni di Toloi sono ancora da valutare.
La Fiorentina sta sentendo la mancanza di un centrocampista di qualità come Castrovilli che rientrerà a metà ottobre e quindi potrebbe esserci al rientro dalla sosta, mentre restano da valutare le condizioni di Dragowski. Dopo la pausa nazionali rivedremo anche Felipe Caicedo nell’attacco del Genoa, mai presente ancora in questa stagione; da valutare nei prossimi giorni, invece, le condizioni di Destro, fermatosi per un problema al flessore.
L’Inter aspetta ancora Sensi che rientrerà a fine ottobre; la Juventus, invece, dovrebbe recuperare Dybala per il big match contro la Roma. Sembra più lungo, invece, lo stop di Morata che dovrebbe rientrare a fine ottobre. Sono ancora da valutare in casa Milan le condizioni di Giroud e Ibrahimovic, che proveranno ad esserci contro il Verona al rientro; non ci sarà certamente, invece, Florenzi che tornerà a novembre.
In casa Roma, invece, si attendono valutazioni più precise sull’infortunio di Zaniolo che non partirà con la Nazionale e proverà ad esserci per la prossima di campionato. Nello Spezia sarà pesante l’assenza di Simone Bastoni che dovrà scontare una giornata di squalifica saltando lo scontro diretto con la Salernitana ma potrebbero tornare in campo Colley e Maggiore. Juric riaccoglierà il Gallo Belotti al centro dell’attacco del suo Torino e valuterà le condizioni di Praet e Pjaca per decidere se aspettarli ancora o se rischiare qualcosa, schierandoli già al rientro.