Fantacalcio News

Serie A, la top 10 degli argentini più pagati nella storia del nostro campionato

I calciatori argentini hanno storicamente un rapporto molto importante con la Serie A, campionato che negli anni ha avuto modo di godere delle giocate di molti fuoriclasse dell’Albiceleste. Due calciatori che rientrano a pieno titolo nella gruppo di argentini che hanno colonizzato il calcio italiano sono Mauro Icardi e Paulo Dybala. Entrambi al centro di rumors e trattative di calciomercato. Se per Dybala si è all’interno di una fase di stallo tra l’Inter e Jorge Antun, procuratore della Joya. Per quanto riguarda Icardi, nelle ultime ore si è fatto avanti il Monza. Il club lombardo ha palesato l’interesse per l’attaccante del PSG contattando direttamente Wanda Nara (agente del calciatore ndr). La società presieduta da Berlusconi ha cercato anche l’entourage proprio di Dybala ormai svincolato dalla Juve, affare molto difficile ma che il Monza proverà in tutti i modi a mettere in piedi.

Serie A, gli argentini più pagati nella storia del nostro campionato

Il campionato di Serie A è stato spesso territorio di conquista di numerosi argentini, su tutti Diego Armando Maradona. El Pibe de oro fu acquistato dal Napoli nel lontano 1984 per la cifra monstre di 13 miliardi e mezzo di lire. Altri tempi, altro calcio, soprattutto se consideriamo che in euro, 13 miliardi di lire corrispondono a circa 7 milioni dell’attuale conio. Importo che ad oggi non garantirebbe assolutamente l’acquisto di uno dei calciatori più forti nel panorama calcistico mondiale. Dagli anni 2000 in poi, tantissimi calciatori argentini hanno cambiato casacca scegliendo l’Italia come destinazione, o addirittura rifiutare mete estere per rimanere nel bel paese a giocare a calcio. Di seguito la lista dei 10 giocatori dell’Albiceleste più pagati nella storia del nostro campionato di Serie A.

  • GONZALO HIGUAIN (90 milioni di euro) – Il 26 luglio 2016 la Juventus acquista Higuain a titolo definitivo dal Napoli, rendendolo il calciatore argentino più pagato in Serie A. L’acquisto sarà anche il più costoso del campionato italiano fino al 2018, prima che la Juve acquisti Cristiano Ronaldo per 100 milioni.
  • HERNAN CRESPO (56,81 milioni di euro) – Era l’estate del 2000 quando la Lazio decise di versare 110 miliardi di lire, pari a circa 56 milioni di euro, nella casse del Parma. Hernan Crespo giocò 2 anni in biancoceleste segnando 54 gol in 39 partite.
  • PAULO DYBALA (41 milioni di euro) – Dopo 7 anni, 293 partite, 115 gol e 48 assist, Paulo Dybala e la Juventus si salutano. La Joya è stata acquistata dai bianconeri nell’estate del 2015 pagando 41 milioni di euro al Palermo di Maurizio Zamparini.
  • GABRIEL BATISTUTA (36,15 milioni di euro) – Franco Sensi, all’epoca presidente della Roma, stravedeva per Batistuta: forza fisica e gol al servizio della squadra. Armi vincenti che hanno convinto la società giallorossa a pagare 70 miliardi di lire alla Fiorentina.
  • CRISTIAN ROMERO (31,50 milioni di euro) – La Juventus nell’estate del 2019 paga 31 milioni e mezzo al Genoa per assicurarsi le prestazioni di Romero, difensore attualmente al Totthenam di Antonio Conte.
  • JUAN SEBASTIÁN VERÓN (30 milioni di euro) – Nel 1999, Veron passa dal Parma alla Lazio per una cifra da capogiro per l’epoca: 70 miliardi di lire. Erano gli anni in cui la Lazio dominava in Italia e si assicurava i talenti più cristallini presenti sul mercato.
  • DIEGO MILITO (28 milioni di euro) – Il principe che è diventato Re, nella splendida notte di Madrid che ha permesso all’Inter di vincere la Champions League. Diego Milito entra di diritto nella storia dell’Inter, acquistato nel 2009 dal Genoa insieme a Thiago Motta.
  • LAUTARO MARTINEZ (25 milioni di euro) – Sempre Inter e sempre Diego Milito, questa volta nei panni di dirigente. Il principe consiglia all‘Inter di acquistare Lautaro Martinez. Ausilio prende il giocatore nell’estate del 2018 dal Racing per 25 milioni di euro
  • JAVIER PASTORE (24,70 milioni di euro) – Pastore è stato acquistato dalla Roma nell’estate del 2018 per 24,70 milioni di euro. El Flaco non ha ripagato le aspettative, finendo spesso nel mirino della critica.
  • NICOLAS GONZÁLEZ (25,50 milioni di euro) – Uno degli ultimi argentini a sbarcare nel nostro campionato. La Fiorentina ha acquistato l’attaccante dallo Stoccarda lo scorso anno.

Published by
Redazione