Serie A, le amichevoli di venerdì 26 luglio: il programma
Altra giornata di amichevoli in preparazione alla nuova stagione di Serie A per i club del massimo campionato italiano: le ultime
Manca sempre meno al calcio d’inizio della Serie A 2024-2025, che sarà sabato 17 agosto alle 18:30. In preparazione all’esordio in campionato, le squadre del massimo campionato italiano stanno continuando le proprie preparazioni prestagionali.
Tra test di formazioni, uomini e di prova dei nuovi calciatori che arrivano dal calciomercato, le amichevoli del periodo estivo offrono ottimi spunti anche per preparare l’asta del Fantacalcio.
Tra i club impegnati nelle gare di venerdì 26 luglio scenderà in campo la prima Juventus targata Thiago Motta, in campo contro il Norimberga, formazione della seconda serie tedesca.
Oltre ai bianconeri, match per l’Empoli di Roberto D’Aversa contro lo Spezia e per la Fiorentina di Raffaele Palladino che giocherà contro il Bolton, squadra della “serie B” inglese. Queste le formazioni e i risultati delle gare.
Serie A, il programma delle amichevoli di venerdì 26 luglio
I primi a scendere in campo saranno gli uomini allenati da D’Aversa, impegnati alle 15 dall’impianto sportivo di Naz-Sciaves (Bolzano) contro lo Spezia. Gara che si disputerà a porte chiuse.
Successivamente sarà la volta della Juventus che chiuderà il training camp disputato in Germania con la gara contro il Norimberga alle 17. Infine, la Fiorentina di Palladino reduce dai successi contro la Primavera e contro la Reggiana, sfiderà alle 20:30 il Bolton in terra inglese.
Empoli-Spezia, alle 15
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Ismajli, Walukiewicz, Viti; Gyasi, Henderson, Haas, Pezzella; Fazzini, Esposito; Caputo. A disposizione: Angori, Cacace, Chiorra, Degli Innocenti, Donati, Ekong, Guarino, Ignacchiti, Marianucci, Popov, Seghetti, Stojanovic, Tosto. Allenatore: Roberto D’Aversa
SPEZIA: (3-5-2): Mascardi; Mateju, Hristov, Bertola; Vignali, Cassata, Nagy, Bandinelli, Reca; Falcinelli, Soleri. A disposizione: Aurelio, Benvenuto, Candelari, Corradini, Di Serio, Esposito F, Esposito Sa, Giorgeschi, Moschi, Muhl, Sarr, Verde, Wisniewski. Allenatore: Luca D’Angelo
Norimberga-Juventus 3-0
NORIMBERGA: Reichert; Soares, Jeltsch, Flick, Pick, Okunuki, Castrop, Jander, Knoche, Schleimer, Hofmann. Allenatore: Klose.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Barbieri, Facundo Gonzalez, Tiago Djalo, Rouhi; Thuram, Locatelli; Comenencia, Miretti, Hasa; Sekulov. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Daffara, Gatti, Vlahovic, Adzic, Soulé, Weah, Fagioli, Cambiaso, Cabal, Savona, Nicolussi Caviglia, Muharemovic, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta
La Juventus esce sconfitta dall’amichevole contro il Norimberga. 3-0 il risultato finale, firmato dalle reti di Jander, Forkel e Janisch. Da segnalare per i bianconeri un rigore sbagliato da Vlahovic, che avrebbe potuto temporaneamente pareggiare la gara.
Amichevoli Serie A: Bolton-Fiorentina, alle 20.30
BOLTON: in attesa
FIORENTINA: in attesa
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO