Home » Fantacalcio News » Serie A, le amichevoli di mercoledì 31 luglio

Serie A, le amichevoli di mercoledì 31 luglio

Conte si prepara ad affrontare il Brest

Antonio Conte (agency)

News, formazioni e risultati delle amichevoli estive di oggi, mercoledì 31 luglio: in campo diverse squadre di Serie A

Fra gare olimpiche e allenamenti molto faticosi nei vari ritiri continuano anche le amichevoli delle squadre della Serie A. Anche nella giornata di oggi saranno 4 le formazioni che scenderanno in campo per mettere in pratica gli schemi in vista dell’inizio del campionato previsto per sabato 17 agosto.

Nuovi acquisti e cambi di guida tecnica non sono certo mancati fino a questo momento e il campionato si prospetta ancora una volta molto incerto e all’insegna dello spettacolo. La lotta per lo scudetto si è arricchita di pretendenti e per l’Inter non sarà facile mantenere il tricolore sul petto anche il prossimo anno.

Oltre ai molteplici impegni e partite da disputare che già ci sono durante la stagione, quest’anno si aggiunge anche il Mondiale per club che vedrà impegnate Inter e Juventus ed inizierà a giugno 2025 negli Stati Uniti.

Insomma, sarà importante trovare subito il ritmo partita e provare più rotazioni possibili in vista di imprevisti che sicuramente faranno parte di ogni club del nostro campionato. Le amichevoli servono appunto a testare tutto ciò in attesa dell’inizio ufficiale della stagione. Vediamo chi scenderà in campo oggi.

Serie A, il programma delle amichevoli del 31 luglio

Se ieri nessuna ‘big‘ era scesa in campo, oggi toccherà al Napoli giocare la sua penultima amichevole a Castel di Sangro contro il Brest, squadra francese che giocherà la Champions League nella prossima stagione. L’altra partita di lusso sarà quella del Torino che affronterà il Lione nel primo match dopo il ritiro di Pinzolo.

Le altre sfide in programma saranno ben 4, con il Bologna di Vincenzo Italiano che se la vedrà con l’Asteras Tripolis, squadra greca arrivata settima nell’ultimo campionato, poi in ordine sono previste Heidenheim-Parma, Aris-Udinese e San Donato Tavarnelle-Empoli.

Zapata scenderà in campo contro il Lione
Duvan Zapata, attaccante Torino (image)

Heidenheim 1-0 Parma (71′ Conteh)

HEIDENHEIM: Müller; Traore, Gimber, Mainka, Föhrenbach; Schöppner, Maloney, Wanner, Honsak; Scienza, Kaufmann
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Hainaut, Balogh, Osorio, Valenti; Cyprien, Hernani; Man, Sohm, Mihaila; Bonny.. Allenatore: Fabio Pecchia.

Aris 0-1 Udinese (41′ Brenner)

ARIS (4-4-2): Zadro; Yago, Goldson, Urosevic, Correia; Mayambela, Struski, Nikolic, Bengtsson; Kokorin, Gomis. Allenatore: Aleksey Shpilevski.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Kabasele, Giannetti; Ebosele, Quina, Payero, Zemura; Success, Brenner; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic.

Bologna 3-3 Asteras Tripolis (5′ Bartolo, 13′ Castro, 15′ Cambiaghi, 52′ Munoz, 62′ Orsolini, 72′ Adam)

BOLOGNA: Skorupski, Posch (dal 60′ De Silvestri), Ilic (dal 77′ Stivanello), Beukema (dall’84’ De Luca), Corazza (dal 60′ Lykogiannis), Moro (dal 77′ Hodzic), Byar (dal 53′ Freuler), Fabbian (dal 46′ Odgaard), Cambiaghi (dal 66′ Ndoye), Orsolini (dal 70′ Raimondo), Castro (dal 46′ Dallinga). Allenatore. Italiano
ASTERAS TRIPOLIS: Papadopoulos, Triantafullopoulos, Castano Munoz, Alho Nikolai, Houhoumis, Munoz Mora, Yablonski, Sesc Regis, Bartolo, Kaltsas, Mantzis. 

Lione-Torino 0-0

LIONE: Perri; Niakhate, Caleta Car, Abner, Maitland-Niles; Matic, Tolisso, Cauqueret; Orban, Fofana, Benrahma
TORINO: Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Linetty, Ricci, Ilic, Lazaro; Sanabria, Zapata. Allenatore. Vanoli

Napoli-Brest 1-0 (42′ Raspadori)

NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Rrahamani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Raspadori, Kvaratkshelia
BREST: Bizot; Pereira Lage, Ndiaye, Le Cardinal, Lala, Martin, Magnetti, Camara, Le Douaron, Ajorque, Del Castillo