Serie A, le amichevoli di mercoledì 24 luglio: i risultati
News, formazioni e risultati delle amichevoli estive di oggi, mercoledì 24 luglio: in campo diverse squadre di Serie A.
Prosegue la preparazione estiva delle squadre di Serie A in vista della stagione 2024/2025. L’inizio è fissato per il 17 agosto, con la sfida delle 18:30 a Marassi tra i campioni d’Italia dell’Inter e il Genoa. In contemporanea, al Tardini, il Parma sfiderà la Fiorentina.
Poco meno di un mese per arrivare più pronti che mai al fischio d’inizio della nuova annata, che durerà all’incirca undici mesi. Saranno molti gli impegni che metteranno a dura prova tutte le squadre italiane. Inter e Juventus in particolar modo. I due club con più scudetti in tasca, infatti, la prossima estate parteciperanno al Mondiale per club che avrà luogo negli USA..
Insomma, tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, i tre tornei europei di Champions, Europa e Conference League e Mondiale, tutte le big del nostro campionato sono attese da un’annata tanto faticosa quanto entusiasmante.
Una stagione ricca d’impegni, per un calendario fitto e denso come non si era mai visto. Per questo, tutte le squadre italiane stanno cercando di prepararsi non solo con allenamenti per rientrare in condizione atletica e fisica, ma anche con amichevoli che possano permettere di trovare il ritmo partita e il giusto feeling con i nuovi componenti della squadra.
Serie A, il programma delle amichevoli del 24 luglio
Ben quattro le amichevoli che andranno in scena nella giornata di oggi. Il nuovo Monza di Alessandro Nesta se la vedrà contro l’Alcione Milano, squadra da poco promossa nel Girone A di Serie C. Più tardi, invece, si potrà assistere a un derby tutto veronese: l’Hellas di Paolo Zanetti sfiderà la Virtus Verona di Gigi Fresco, allenatore e presidente del club allo stesso tempo dal lontano 1982.
Alle 18:00 sarà il turno del Bologna di Vincenzo Italiano, che non si sta preparando solo al prossimo campionato di Serie A, ma anche alla nuova Champions League. Il test di oggi contro il Brixen, squadra di Eccellenza dell’Alto Adige, potrà già fornire qualche indicazione interessante all’allenatore. Infine, il Lecce affronterà alla Raiffeisen Arena di Linz, in Austria, il Galatasaray di Mertens e Torreira.
Gli orari delle amichevoli di oggi
Quattro amichevoli spalmate lungo tutto l’arco del pomeriggio di oggi mercoledì 24 luglio. Partite che non hanno nulla da dire in termini di risultati, ma che potranno rivelarsi fondamentali per gli allenatori, impegnati a assemblare la miglior formazione possibile entro lo start del campionato. Ecco tutti gli orari delle partite di oggi:
Monza-Alcione Milano 2-0
MONZA (3-4-2-1): Mazza; D’Ambrosio, Bettella, Caldirola; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Vignato, Caprari; Petagna. A disposizione: Sorrentino, Bifulco, Izzo, Djuric, Pereira, Maric, Valoti, Carboni Andrea, Mota Carvalho, Lupinetti. Colombo, Postiglione, D’Alessandro, Diaw. Allenatore: Alessandro Nesta.
*nella distinta ufficiale della partita non figurano neanche in panchina i nomi di Andrea Colpani e Omari Forson che la società brianzola fa sapere stiano gestendo i carichi di lavoro settimanali.
ALCIONE MILANO: Bacchin, Chierichetti, Caremoli, Piccinocchi, Pirola Muculi, Bright, Pio Loco, Pessolani, Palma, Invernizzi. A disposizione: Agazzi, Foglio, Bonaiti, Bagatti, Scrivanti, Lanzi, Mazzola, Bertolotti, Rebaudo, Villa Santa, Gueye. Allenatore: Giovanni Cusatis
Il Monza batte l’Alcione Milano con il risultato di 2-0 grazie a una doppietta di Gianluca Caprari.
Hellas Verona-Virtus Verona 5-1
HELLAS VERONA: Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Belahyane, Dani Silva; Tavsan, Harroui, Lazovic; Mosquera. A disposizione: Toniolo, Perilli, Ghilardi, Livramento, Mitrovic, Nwanege, Ceccherini, Cisse, Ajayi, De Battisti, Luna, Braaf, Suslov, Duda. Allenatore: Paolo Zanetti
VIRTUS VERONA: Sibi; Daffara, Toffanin, Ronco; Zarpellon, Sbrissa, Metlika, Gatti, Lerco; Gomez, Caia. A disposizione: Zecchin, Filippi, Oni Smith, Trovò, Cielo, Pagliuca, Canadi, Fortin, Mehic, Ojeh, Bassi, Amadio, Contini, Rigo, Munaretti, Cabianca. Allenatore: Luigi Fresco
HELLAS VERONA-VIRTUS VERONA 5-1: 43′ Mosquera, 67′ Mitrovic, 73′ Cisse, 76′ Livramento, 80′ Suslov, 83′ Manfrin (rig.)
Bologna-Brixen 2-0
BOLOGNA: Skorupski, Ilic, Moro, Orsolini, Castro, Lykogiannis, Cambiaghi, De Silvestri, Beukema, Byar, Fabbian. A disposizione:Bagnolini, Happonen, Ravaglia, Posch, Hodzic, Karlsson, Corazza, Ravaglioli, Menegazzo, Odgaard, Dallinga, Raimondo, De Luca.
BRIXEN: Weiss, Angerer, Miuli, Leitner, Korè, Sanna, Wachtler, Deporta, Mlakar, Menghin, Mellarini. A disposizione: Dal Cortivo, Vasilico, Nardone, Ploner, Mueller, Rabansar, Pasquazzo, Ausserhofer, Acherer, Hofer, Oberhofer.
Buona la prima per il Bologna di Italiano che batte il Brixen con il risultato di 2-0. A segno Byar e Fabbian, entrambi nel primo tempo.
Lecce-Galatasaray 1-2
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto ©, Gallo, Dorgu; Pierret, Maleh; Oudin, Rafia Morente; Krstović. A disposizione: Früchtl, Helgason, Gaspar, Listkowski, Ramadani, Banda, Lemmens, McJannet, Persson, Rodriguez, Pierotti, Addo. Allenatore: Luca Gotti
GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera ©; Dubous, Baltaci, Nelsson, Kohn; Torreira; Demirbay; Ziyech, Mertens, Zaha; Batshuayi. A disposizione: Güvenç, Aydin, Icardi, Kutlu, Dervisoglu, Sérgio Oliveira, Demir, Gürpüz, Yesilyurt, Akman. Allenatore: Okan Buruk
Il Lecce perde l’amichevole di lusso contro il Galatasaray: Gaspar ha risposto alle reti di Ziyech e Zaha.