Serie A, tutte le amichevoli di martedì 6 agosto: i risultati
News, formazioni e risultati delle amichevoli estive di oggi, martedì 6 agosto: in campo due squadre di Serie A
Continuano i test estivi per le squadre di Serie A, il tempo sgocciola e l’inizio del campionato è ormai dietro l’angolo. Ultima fase di amichevoli per le formazioni della nostra massima serie prima dell’inizio ufficiale, previsto per il 17 agosto.
Un’estate movimentata ha scombussolato la composizione della Serie A: tanti volti nuovi hanno rinforzato gli organici delle 20 squadre. Il valzer delle panchine ha diversificato ancora di più i piani futuri delle squadre e queste amichevoli si sono rivelate essenziali per infondere da subito i nuovi dettami tecnici.
Ricomincia la Serie A e con essa inizia una nuova stagione di Fantacalcio. Il periodo è dei più importanti e la data dell’asta si avvicina sempre di più.
Motivo in più per seguire le amichevoli estive, spesso sottovalutate ma che forniscono indizi fondamentali per scegliere su chi puntare. Il vostro prossimo gioiello potrebbe uscire proprio da qui.
Serie A, il programma delle amichevoli del 6 agosto
Solo due sfide movimenteranno questo 6 agosto, saranno Juventus e Roma a contendersi il palcoscenico. La Juventus cerca conferme dopo il trittico di partite di Norimberga. I bianconeri ripartiranno da una sfida in famiglia contro la formazione Next Gen. La gara andrà in scena all’Allianz di Torino con calcio di inizio previsto per le 18:30. I ragazzi di Thiago Motta, tra esuberi e nuovi innesti, cercheranno di dimostrare qualcosa in più al nuovo allenatore.
Un’altra big del nostro campionato metterà alla prova i suoi nuovi arrivati: Dovbyk il più atteso tra tutti. La Roma di De Rossi, dopo aver annullato l’amichevole con il Coventry, affronterà il Barnsley alle ore 18:00. Come detto, i riflettori saranno puntati sul nuovo gioiello dell’attacco giallorosso, un possibile primo slot per il Fantacalcio di quest’anno.
Barnsley-Roma 0-4 (2′ Le Fée, 65′ Pisilli, 68′ Dybala, 83′ Soulé)
ROMA (4-2-3-1): Ryan; Sangaré (46′ Celik), Kumbulla (46′ Smalling), Ndicka (46′ Mancini), Angeliño (46′ Dahl); Le Fée (46′ Pisilli), Darboe (46′ Cristante), Pellegrini (46′ Bove); Joao Costa (46′ Dybala), Abraham (46′ Soulé), Zalewski (46′ El Sharawy). A disposizione: Svilar, De Marzi, Marin, Celik, Smalling, Mancini, Dahl, Bove, Cristante, Paredes, Pisilli, Soulé, Dybala, El Shaarawy, Nardin, Solbakken
BARNSLEY: Flavell; Donovan, Kasper, Georgie, Vimal, Josiah, Jonathan, Kyran, Emmaisa, Theo, Conor.
A disposizione: Harrison, Connor, Nathan, Leo, Aston, Kieren, Bayley, Rogan, Pickard, Makiessi
Juventus – Juventus Next Gen 4-0 (25′ Danilo, 29′ Weah, 39′ Yildiz, 43′ Thuram)
I convocati di Thiago Motta: Bremer, Gatti, Locatelli, Danilo, Vlahovic, Yildiz, Thuram, Fagioli, Weah, Pinsoglio, Douglas Luiz, Cambiaso, Di Gregorio, Cabal, Perin, Sekulov.
I convocati della Next Gen: Daffara, Savona, Rouhi, Peeters, Muharemovic, Gonzalez, Cudrig, Owusu, Mancini, Guerra, Mbangula, Scaglia S., Scaglia F., Palumbo, Perotti, Mulazzi, Nonge, Da Graca, Puczka, Anghelè, Ledonne, Vinarcik, Amaradio, Macca, Fuscaldo, Pedro.
JUVENTUS: Di Gregorio (46′ Pinsoglio); Danilo (31′ Cabal), Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram (31′ Fagioli); Weah, Douglas Luiz, Yildiz (31′ Sekulov); Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Fagioli, Cabal, Sekulov. Allenatore: Thiago Motta.
JUVENTUS NEXT GEN: Daffara; Savona, Gonzalez, Muharemovic; Cudrig, Peeters, Owusu, Rouhi; Guerra, Mbangula; Mancini.